Progetto ANDI Young. Presto disponibile il 4° volume della collana ANDI Young: “Semplificazioni in tema di utilizzo dei materiali compositi”

nobili

Continuando attraverso il costante impegno associativo a fornire i migliori strumenti culturali e professionali ai Giovani Colleghi, è in stampa proprio in questi giorni il nuovo volume della collana ANDI Young “Semplificazioni in tema di utilizzo dei materiali compositi” in collaborazione con STYLE ITALIANO.

Siamo giunti al quarto appuntamento con questa iniziativa e il tema affrontato in questa opera editoriale è quello dedicato ai materiali compositi ed al loro utilizzo attraverso un approccio che gli Autori, Lucchi, Marchetti, Saracinelli, Devoto e Putignano, definiscono ‘semplificato’ ma senza che ciò possa in nessun modo significare un’attenzione minore all’argomento.

egr_copertina_21_11_2016-1La semplificazione vuole essere un metodo più ordinato ed efficace per presentare ed affrontare una tematica che riveste per il dentista pratico un notevole interesse e pertanto il volume è ricco di informazioni e di spunti per favorire  il superamento delle difficoltà che si incontrano spesso nell’affrontare una pratica di restauro.

In altre parole l’intenzione dichiarata è quella di offrire un panorama pratico che sia omogeneo e soprattutto replicabile, cercando quindi di superare quelle situazioni di incertezza sulla corretta procedura da seguire per un risultato ottimale.

Siamo quindi certi che questo nuovo impegno verrà positivamente condiviso dai soci Under 35 e soprattutto da coloro che si sono da poco affacciati alla nostra professione.

benefit-andi-young_2016_agg_7-11

Si tratta quindi di un ulteriore tassello nel quadro delle iniziative di ANDI Young che si aggiunge armonicamente a quanto già fatto ed a quanto sicuramente verrà prodotto in futuro, anche in funzione dell’offerta dei Benefit collegati ad ANDI Young.

Abbiamo registrato, con piacere e soddisfazione, i positivi commenti su questo progetto ANDI e su quanto prodotto in quattro anni di attività, così come abbiamo fatto tesoro delle indicazioni e suggerimenti che via via ci hanno offerto ottimi spunti per migliorare questo apprezzato servizio.

L’obiettivo che il sottoscritto, insieme al Vicepresidente Massimo Gaggero, co-coordinatore del Progetto ANDI Young, si erano prefissati è e rimane quello di fare il possibile affinché quanto prodotto sia di assoluta qualità scientifica e al tempo stesso pratico, al fine di aiutare i Giovani Colleghi ad affrontare al meglio la nostra professione.

E ciò senza un aggravio economico poiché consideriamo la nostra iniziativa come una missione che consenta, in definitiva, una elevata qualità delle prestazioni a favore dei nostri pazienti.

Anche da queste pagine vorremmo rilevare, in merito a quanto sopra richiamato, il prezioso aiuto degli Autori e dei loro colleghi impegnati nel portare avanti il progetto ‘STYLE ITALIANO”, del quale avete avuto più volte una esauriente informativa per mezzo degli organi di comunicazione Associativi e di cui questo volume in distribuzione è una ulteriore manifestazione.

Voglio qui assicurare, anche a nome del Presidente e di tutto lEsecutivo Nazionale, la nostra volontà di continuare su questo importante percorso divulgativo certi del costante apprezzamento dei Soci.

Aldo Nobili
Vicepresidente Nazionale ANDI
firmaNobilii

Pubblicato il 23 novembre 2016

Newsletter del 23.11.2016

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci