I sabati di One Health – Re & Regine di Cuochi. La corretta alimentazione sale in cattedra

One-Health_228x148Fedele al proprio obiettivo di promuovere stili di vita ed una alimentazione sana, OH – ONE HEALTH organizza una serie di incontri dedicati al cibo ed alla corretta alimentazione.

OH – ONE HEALTH è una Società che riunisce professionalità medico-sanitarie dei settori della medicina, odontoiatria, medicina veterinaria, psicologia e pediatria: Roberto Callioni, Past President ANDI è l’attuale Presidente.

“Regine & Re di Cuochi” (da sabato 19 presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino) sarà una kermesse culturale attraverso la quale, per la prima volta, la creatività dei grandi cuochi sarà accompagnata dai consigli nutrizionali di OH One Health (OH).

Con “I Sabati di OH”- undici incontri divulgativi sul binomio Alimentazione e Salute- il pubblico di tutte le età potrà dialogare con i Medici, Pediatri, Medici Veterinari, Dentisti e Psicologi di OH per coniugare il piacere del gusto con una sana alimentazione. Per OH One Health la salute è “una sola” e univoco è anche il messaggio di salute dei suoi professionisti: dalla bocca alla mente, dall’alimento al corpo, il cibo si trasforma in salute, benessere e qualità della vita. Basta conoscerlo: la consapevolezza nutrizionale esalta al massimo i benefici di scelte alimentari corrette.

La ricchezza della dieta mediterranea e i valori della tradizione eno-gastronomica italiana rendono più facile l’obiettivo di uno stile di vita salutare e longevo – dichiara Carlo Scotti di OH One Health – Portare in tavola anche un po’ di cultura della salute aiuta ancor di più. Per questo, i protagonisti de “I Sabati di OH” faranno cadere luoghi comuni e false credenze per sostituirle con un approccio ragionato alle tradizioni e alle innovazioni in tavola. L’obiettivo – conclude Scotti- è di restituire fiducia al cibo e serenità alla relazione psico-fisica con l’alimentazione, un obiettivo possibile solo unendo i saperi e costruendo cultura”.

Tutti i sabati mattina, dal 19 marzo al 28 maggio, i visitatori delle Cucine Reali della Palazzina di Caccia di Stupinigi potranno saperne di più su come cucinare in modo sicuro, riconoscere la disinformazione su alimenti e nutrizione, entrare nei meccanismi della sicurezza dei prodotti, orientarsi nella globalizzazione e nell’innovazione tecnologica dei cibi, riconoscere i valori di dignità, arte e creatività della cucina delle grandi occasioni e di quella di ogni giorno. Sul più grande “palcoscenico dei cuochi” si alterneranno 18 relatori – fra Medici, Pediatri, Medici Veterinari, Dentisti e Psicologi – che risponderanno alle domande del pubblico.

A questo link il programma completo, l’ingresso è libero.

 

Pubblicato il 16 marzo 2016

Newsletter del 16.03.2016

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci