Le vacanze non fermano il lavoro di ANDI a sostegno della professione

Cari Colleghi,
questo è il mio ultimo editoriale prima della pausa estiva di ANDI Informa Online e voglio quindi approfittare di queste righe per trasmettervi alcuni significativi messaggi.

L’Esecutivo Nazionale sarà impegnato anche nelle prossime settimane per dare attuazione agli impegni assunti durante le recenti elezioni associative.
Tanti sono i punti programmatici che necessitano di lavoro e risorse, sia umane che economiche, e non è certo facile reperirle, soprattutto in questi tempi, ma stiamo mettendocela tutta per realizzare quell’obiettivo fondamentale di  portare pazienti negli studi dei Soci ANDI.

Anche in quest’ottica va letta l’innovazione contenuta quest’anno nel 34° Mese della Prevenzione Dentale del prossimo ottobre.
Grazie al rinnovo dell’accordo con UNILEVER, che si è impegnata ad interrompere qualsiasi altra iniziativa di prevenzione con altri partner, i Soci ANDI aderenti godranno di una massiccia campagna pubblicitaria, impegnandosi in cambio ad offrire la visita di prevenzione ed il ph test della saliva gratuiti ed alcune prestazioni di prevenzione ad onorari prestabiliti a quei pazienti che ne hanno necessità e si presenteranno durante il Mese.

L’approvazione per l’iniziativa ricevuta in seguito all’invio della Newsletter ai Soci ci ha in parte sorpreso: in pochissimi giorni abbiamo raccolto l’adesione  di oltre 7.000 dentisti (il tetto concordato con UNILVER è di 10.000) e dovremo quindi chiudere in anticipo la possibilità di iscriversi.

Ciò testimonia certo la disponibilità a farsi carico, in un momento particolarmente difficile per le famiglie italiane, del nostro impegno a favore della prevenzione, ma dall’altra parte costituisce  anche un sintomo della necessità sentita da parte dei Colleghi di portare nuovi pazienti negli studi. Speriamo il risultato sia effettivamente positivo.
Naturalmente stiamo seguendo anche molte altre tematiche in questo periodo e voglio quindi mettervi al corrente dei prossimi impegni.
Venerdì 18 p.v. si svolgerà a Roma presso il Ministero della Salute la riunione del Tavolo Tecnico sull’Odontoiatria, dove si affronteranno principalmente i temi della revisione di alcune parti delle Raccomandazioni Cliniche in Odontostomatologia e di nuove linee guida ministeriali per la professione, che coinvolgono direttamente anche ANDI in quanto parte attiva in alcuni progetti di tipo culturale e sindacale.

Martedì 22 proseguiranno le trattative con i sindacati CGIL, CISL e UIL per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti degli studi professionali, scaduto da mesi, con l’obiettivo di mantenere il più possibile bassi i costi del lavoro.
Giovedì 24 si svolgerà invece un Convegno di Confprofessioni dove discuteremo del futuro ruolo dei professionisti nel nostro Paese e dell’organizzazione che deve darsi la stessa Confprofessioni per sostenerlo.

Infine venerdì 25 ci ritroveremo insieme ad Università ed Ordine negli “Stati Generali dell’Odontoiatria”, convocati dalla CAO Nazionale, per affrontare principalmente le tematiche degli accessi ai Corsi di Laurea in Odontoiatria ed alla professione.
Come potete notare non sembra proprio di essere a luglio, in un periodo pre-feriale, tante sono, come al solito, le questioni che stiamo affrontando.

A conclusione di questo mio editoriale voglio naturalmente augurare a tutti  Voi, ai Vostri Collaboratori, Dipendenti e Familiari un meritato periodo di riposo, accompagnato dalla prospettiva di una ripresa a settembre che ci porti più soddisfazioni e positività.

Un cordiale saluto
Gianfranco Prada
Presidente Nazionale ANDI
Caricamento in corso ...

Data: 16/07/2014

Servizi Online

 

Per i Soci

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci