ANDI sulle reti televisive nazionali!

Ci siamo, anche la nostra Associazione è sulle reti televisive nazionali!

Da domenica 20 novembre, fino a mercoledì 7 dicembre durante le principali trasmissioni di Rai 1, Rai 2 e RaiNews24, in orari di elevata audience, è iniziata la proiezione di uno spot da noi realizzato, Brand Video 15”, per 39 passaggi.
Si replicherà poi sulle RETI MEDIASET per 2 settimane a partire dal 25 dicembre e fino al 7 gennaio con 3 passaggi quotidiani su tutte le 8 reti del gruppo, per un totale di ben 366 passaggi, di un nostro Brand Video 10”.
Siamo arrivati a questo punto dopo un articolato percorso di comunicazione, attraverso inserzioni su riviste e giornali a tiratura nazionale di ampia diffusione e lettura, ma la carta stampata ha i suoi limiti per cui si è deciso, tramite un grande sforzo organizzativo ed economico che ha coinvolto la nostra Associazione a vari livelli, di rivolgerci al grande pubblico attraverso l’utilizzo dello strumento televisivo.

In questo primo approccio televisivo abbiamo fatto una azione sul brand, sulla riconoscibilità del nostro nome, sulla forza dei nostri numeri, avvalorando che siamo da oltre 70 anni, da sempre, il riferimento delle famiglie italiane per una buona odontoiatria, che ha a cuore prima di tutto il sorriso e quindi la salute del paziente!
L’obiettivo, in termini di comunicazione, è quello di far crescere, in senso quantitativo e qualitativo, la “reputazione” di ANDI e, al contempo, di avvicinare ANDI al grande pubblico.
Tutto, dalla sceneggiatura al montaggio, dalla scelta di una modella molto carina ma con un volto comune, alla costruzione di un set di ripresa quasi asettico nel quale non compaiono mai “simbolismi odontoiatrici”, ma emerge con forza il rapporto Paziente-Dentista, è stato pensato in questa ottica, con una successione di messaggi che chiude con enfasi adeguata sul Dentista, il soggetto che “deve essere ricordato” come segno-icona di ANDI.
Il cartello di chiusura, in voice over, presenta poi ANDI e invita a trovare i dentisti ANDI sul sito dell’Associazione.

Un percorso quindi di grande riconoscibilità e una chiara presa di posizione verso i low cost e le catene di studi in franchising nelle quali le logiche economiche di vendita della prestazione prevalgono sul rispetto delle reali esigenze terapeutiche del paziente.
A supporto del progetto stiamo attivando una campagna social che permetta una ulteriore e capillare diffusione dei nostri messaggi, proseguiremo inoltre leinserzioni su alcune riviste di primaria notorietà.

In allegato, oltre lo spot in versione breve e lunga, troverete tutto il materiale creato a supporto della campagna, alcuni strumenti vi saranno inviati già stampati anche in allegato al numero 4 di ANDInforma di prossima spedizione.
Per il buon esito del progetto abbiamo bisogno del supporto di tutta l’Associazione, puntiamo molto sulla vostra collaborazione per la veicolazione dei nostri messaggi, questi materiali possono essere da voi utilizzati in qualunque modo, tranne che, per problematiche sui diritti d’autore, su circuiti nazionali o per affissioni. Valorizzate al massimo come mezzo di comunicazione la sala d’attesa.
Valutati i riscontri della campagna è nostra ferma intenzione, del resto lo abbiamo deciso tutti insieme a Venezia durante l’ultimo Congresso Politico, di andare avanti nel percorso, trovando le risorse economiche necessarie, magari anche con il vostro sostegno, ma se non c’è la reale attivazione di ogni singolo Socio, di tutte le Sezioni, se non valorizziamo realmente il nostro essere tanti ed essere ANDI, non possiamo farcela. Contiamo quindi su di voi!

Il Vicepresidente Vicario Nazionale
Mauro Rocchetti
Il Presidente Nazionale
Gianfranco Prada

Guarda ora:

Pubblicato il 23 novembre 2016

Newsletter del 23.11.2016

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci