Importanti incontri politici per sostenere la Professione

Nella giornata di ieri il Presidente Nazionale Dott. Gianfranco Prada ha avuto una serie di importanti incontri politici con l’obiettivo di far inserire nei provvedimenti legislativi di interesse, in discussione al Parlamento, le norme volute dalla nostra Associazione.

sen-marinoIl primo incontro si è svolto con il Senatore Luigi Marino, Componente della Commissione Industria del Senato e Relatore del Disegno di Legge sulla Concorrenza: tema affrontato la possibilità di introdurre gli emendamenti ANDI (che solo il Relatore può presentare) nel corso della imminente discussione in Aula del Disegno di Legge, dopo la positiva novità della circolare del Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le tesi associative in merito al divieto di esercizio della professione odontoiatrica da parte di società commerciali.

sen-marazzitiIl secondo incontro è avvenuto con l’Onorevole Mario Marazziti, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, nella quale è attualmente in discussione il Disegno di Legge Lorenzin sulla Riforma degli Ordini, la lotta all’abusivismo e le nuove professioni sanitarie. Si è fatta un’ampia disamina di oltre un’ora sull’attuale stato dell’odontoiatria in Italia, sul ruolo del Servizio Sanitario nazionale, sulla pletora odontoiatrica, il turismo dentale,.. La richiesta ANDI è stata quella di approvare al più presto il DDL, evitando l’introduzione del nuovo profilo professionale degli odontotecnici e rafforzando la norma contro l’abusivismo, attraverso l’utilizzo dell’articolo del DDL Marinello già approvato al Senato.

on-le-damianoInfine in serata è avvenuto l’incontro con il Senatore Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera, dove è in discussione il Disegno di Legge sul Lavoro Autonomo.

Le nostre richieste hanno riguardato il sostegno al welfare dei professionisti (oggi ostacolato dalla vigilanza ministeriale alle delibere delle nostre Casse Previdenziali), alla totale detraibilità dei costi per l’aggiornamento, alle richieste presentate da Confprofessioni. L’On.le Damiano ha condiviso e si è dichiarato disposto a sostenere anche l’emendamento proposto da ANDI volto a reintrodurre le tariffe minime di riferimento per le professioni sanitarie, abolite dalla Legge Bersani.

Pubblicato il 13 gennaio 2017

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci