Alcuni strumenti per agevolare la gestione dello studio dei dentisti ANDI. On line la guida per la compilazione dello Studio di Settore e il DVR

ANDI

L’attività sindacale di un’associazione passa anche per gli strumenti che riesce a creare per agevolare gli associati nella propria attività.
ANDI, da sempre, offre ai propri associati un ampio ventaglio di servizi indispensabili per rendere meno onerosa la burocrazia che opprime lo studio odontoiatrico. In alcuni casi si tratta di servizi senza i quali l’adempimento alle norme sarebbe estremamente oneroso se non impossibile.

Come negli anni scorsi ANDI ha continuato a monitorare l’evoluzione degli Studi di Settore partecipando alle riunioni operative che più volte l’anno permettono il confronto con la So.Se., la Società che si occupa di curare la parte organizzativa del sistema per conto delle Entrate.

Un confronto serrato da cui è emersa la difficoltà di definire economicamente la nostra realtà gestionale, poco standardizzabile perchè l’odontoiatria è una scienza evoluta che si scompone nella pratica quotidiana in molte procedure cliniche. Pur in questo frazionamento di esercizio della professione, è emersa all’unisono la forte necessità di inserire correttivi che tenessero conto della crisi, una crisi che sempre più mette a dura prova la libera professione e che continua a imperversare. ANDI ha quindi lavorato con tenacia, e successo, per far inserire tali correttivi sia a livello di settore che a livello individuale.

A fronte di questo impegno sindacale, ANDI ha aggiornato e pubblicato sul proprio sito la “Nuova Guida alla compilazione dello studio di settore WK21U” , strumento indispensabile per poter compilare adeguatamente quanto previsto dalla norma.
Sempre con il fine di agevolare la gestione dello studio odontoiatrico è il servizio attivato per il Documento di valutazione dei rischi sui  di lavoro (DVR) che gli studi odontoiatrici dovranno compilare entro il 31 maggio e che sostituisce l’autocertificazione prevista precedentemente.

Il documento pre-compilato sarà disponibile tra qualche giorno (sarà comunicato con una comunicazione dedicata) nell’area riservata del Socio sul sito ANDI. Socio che potrà terminare la compilazione inserendo i dati specifici riferiti al proprio studio al fine di completare la stesura del DVR.

Questi servizi sono a uso esclusivo dei soci ANDI.

Pubblicato il 8 maggio 2013

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci