Emergenza medica online con una App

emergenzaSorrisi2282Anche Fondazione ANDI ha scelto di patrocinare Emergenza medica online, l’App creata dall’organizzazione umanitaria Emergenza Sorrisi per offrire consulenza medica qualificata a quelle persone, migranti e richiedenti asilo, inclusi molti bambini e bambine, che ogni anno giungono sulle coste del nostro Paese e che spesso necessitano di cure mediche tempestive.

Con questa semplice App, il responsabile incaricato da ogni struttura di prima accoglienza avrà a disposizione un sistema di risposta medica poli-specialistica attraverso un’attività di telemedicina. Da un lato, quindi, le persone che hanno bisogno di assistenza, dall’altro gli specialisti disponibili a ricevere le richieste che giungono dai centri di accoglienza e a rispondere in tempo reale con una consulenza online che può andare dall’analisi di immagini fotografiche e referti Rx, alla prescrizione di accertamenti o di un’appropriata terapia, alla chat con lo specialista di riferimento.

Per facilitare l’intero processo di cura e la comunicazione medico-paziente, nel progetto saranno coinvolti anche medici di base e farmacisti, oltre che dottori madrelingua di diverse nazionalità che esercitano in Italia e mediatori culturali. Tra le differenti professionalità, anche quella dell’odontoiatra è fondamentale, per questo i soci che volessero offrire un proprio contributo potranno iscriversi scaricando gratuitamente Emergenza medica online sul proprio computer, smartphone o tablet. L’App è disponibile sul sito di emergenzasorrisi.it su Apple Store o Google Play e contiene tutte le indicazioni per il suo funzionamento.

Sono migliaia le persone che ogni settimana fuggono da guerre e persecuzioni in Siria, Iraq, Palestina, Somalia, Afghanistan, Libia in cerca di un futuro migliore. Persone che necessitano di tutto: accoglienza, cibo, vestiti, cure. Aderendo a questo progetto vogliamo essere loro accanto, offrendogli un aiuto concreto per contribuire ad alleviare le sofferenze e garantire a tutti il diritto alla salute.

L’App Emergenza medica online sarà presentata ufficialmente oggi 10 febbraio a Roma, presso la Camera dei Deputati e vedrà Fondazione ANDI rappresentata dal suo Presidente.

Per info sull’App potete contattare l’ufficio di Emergenza Sorrisi allo 06-84242799 oppure inviare un’email a info@emergenzasorrisi.it.

 

Pubblicato il 10 febbraio 2016

Newsletter del 10.02.2016

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro

Presidenza

La battaglia è sempre più dura ma certamente non ci arrendiamo

News Culturali

Aggiornamento continuo in odontoiatria tramite lettura ragionata della letteratura scientifica

Presidenza

ANDI, istanza al Ministero dell’Economia. Per noi la norma sul 730 precompilato non si applica ai non convenzionati con il SSN
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci