Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Adotta_un_sorrisoSi aggiunge un altro importante tassello all’ormai ricco mosaico del progetto “Adotta un sorriso di un bambino”. A partire dal mese di gennaio, grazie al protocollo d’intesa siglato con l’amministrazione comunale, è infatti attivo anche a Catanzaro e garantirà cure odontoiatriche gratuite a 15 bambini in difficoltà.

Come avvenuto per le altre realtà in cui il progetto è operativo Fondazione ANDI, grazie all’impegno del nostro consigliere Dott. Michele Demasi, ha supportato tutto il lavoro preparatorio, la sezione provinciale di Catanzaro ha individuato i colleghi disponibili, mentre la segnalazione dei minori è a carico della rete dei servizi sociali.

“Questo progetto” – spiega il Dott. Salvatore De Filippo, Segretario Sindacale Provinciale – “rappresenta un’importante opportunità per chi, soprattutto in periodi di crisi, ha bisogno di accedere alle cure odontoiatriche ed è una evidente dimostrazione del ruolo sociale che la nostra categoria può svolgere a beneficio della collettività. Per iniziative simili il nostro contributo professionale non è mai venuto meno e sono certo lo sarà anche in futuro”.

“Adotta un sorriso di un bambino” è già stato avviato con successo ad Asti, Cagliari, Livorno, Massa Carrara, Milano, Pisa, Reggio Emilia, Teramo, Terni e Trieste ma ci auguriamo che sempre più colleghi possano concretamente attivarsi sul proprio territorio per diffondere capillarmente questo progetto dall’alto valore sociale e umano. Un programma che contribuisce sul piano sanitario alla tutela dei minori in difficoltà e che non solo offre loro l’opportunità di trovare risposte concrete alle necessità di cura ma anche di ritrovare fiducia nella comunità. Tutte le sezioni che desiderano avviare nella propria provincia questo progetto possono chiedere informazioni alla segreteria di Fondazione ANDI al numero 02 30461080.

Pubblicato il 25 gennaio 2017

Newsletter del 25.01.2017

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci