A Brescia la mostra "Il sorriso" - opere del concorso ANDI-AAB

A Brescia la mostra "Il sorriso" - opere del concorso ANDI-AAB
Condividi su:

ANDI Brescia, in collaborazione con AAB (Associazione Artisti Bresciani) ha organizzato la mostra di opere d’arte (quadri e sculture) dal titolo “Il sorriso”.

Il sorriso è infatti il primo momento col quale ci poniamo in relazione con gli altri, è comunicazione ed emozione, quindi il binomio arte-sorriso è forte ed indissolubile. L’intenzione è di avvicinarsi al 2023, anno in cui Brescia sarà capitale della cultura insieme a Bergamo, con iniziative che diffondano l’importanza della cultura in senso ampio, che non può prescindere dalla cultura della salute oltre che dell’estetica; quindi, estetica che pone le proprie basi sulla salute fisica e psicologica.

Il mondo odontoiatrico scende in campo al fianco delle persone, per coinvolgerle, sia attraverso la passione e dedizione del lavoro quotidiano negli studi al servizio dei pazienti che nel coinvolgimento culturale ed informativo. Perché da una bocca sana e bella può partire il riscatto personale, sorridendo supereremo le difficoltà di questi ultimi due anni.

La mostra nasce da un concorso di opere ed è curata dalla critica d’arte Giovanna Galli con i patrocini di Ordine dei Medici e Odontoiatri di Brescia, Comune e Provincia di Brescia.

Sarà allestita in vicolo delle Stelle 4, a Brescia.

L’inaugurazione è fissata per sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18 alla presenza delle autorità e resterà aperta fino a mercoledì 9 marzo 2022 con orario 16 – 19.30 dal martedì alla domenica (lunedì, eventualmente, su appuntamento).

L’ingresso è libero e gratuito. Sono tutti invitati a partecipare e a diffondere tra amici, conoscenti e pazienti.