ANDI Bologna, 12 febbraio "La cementazione dalla A alla Z"

ANDI Bologna, 12 febbraio "La cementazione dalla A alla Z"
Condividi su:

Si terrà sabato 12 febbraio presso il Sidney Hotel di Bologna il corso residenziale “La cementazione dalla A alla Z”, che prevede il rilascio di 4 crediti E.C.M., organizzato da ANDI Bologna.

L’evento del 12 febbraio – Commenta il Presidente ANDI Bologna, Massimiliano Medi- avrà due importanti protagonisti, quali Massimo Fuzzi ed Giacomo Ori, che ci parleranno della cementazione a tutto tondo, quindi dei materiali e delle procedure cliniche. Abbiamo già avuto il “sold out” dei posti disponibili, perché si tratta di un argomento di grande attualità.

Mentre per decenni ci siamo soffermati su materiali molto tradizionali, come quelli adesivi, non particolarmente performanti, oggi, invece, abbiamo a disposizione prodotti che consentono di modificare anche l’approccio protesico. I temi che emergeranno nella giornata saranno quindi sia dedicati alla cementazione sia al cambio di paradigma nell’odontoiatria ricostruttiva, in quanto i nuovi materiali adesivi danno possibilità impensabili fino a 15 anni fa.

Abbiamo avuto una grande risposta dai colleghi soci – conclude Medi – sia per il valore clinico dei relatori, sia per gli argomenti trattati. I due autorevoli relatori ci faranno la summa delle conoscenze mediate dalla loro esperienza clinica, per dare ai colleghi un messaggio significativo su questi temi.