ANDI Como-Lecco, 25 marzo: “Il paziente in politerapia farmacologica. Protocolli operativi”

Si terrà presso l’Hotel Leonardo da Vinci (Erba), il corso residenziale, organizzato da ANDI Como-Lecco, dal titolo “Paziente speciale: il paziente in politerapia farmacologica – protocolli operativi”, valido per 7 crediti ECM. L’incontro, quarto dei quindici previsti all’interno del ricco programma culturale 2023 della sezione, è rivolto ad Odontoiatri ed Igienisti dentali ed è aperto anche al personale odontoiatrico senza attribuzione di crediti. Il Segretario culturale, Guido Golfieri, anticipa i temi dell’evento.

“L’argomento che affronteremo in questo incontro riguarda il paziente polifarmacologico, – dichiara Golfieri – quindi un tema significativo per la nostra professione. Verranno date le indicazioni su come approcciare al paziente mediante i vari protocolli e l’argomento verrà evidenziato in modo completo, andando oltre i tecnicismi odontoiatrici.

È fondamentale, infatti, porre estrema attenzione alla questione medica, che prevede una conoscenza importante dell’aspetto farmacologico. Questo appuntamento, all’interno del nostro ciclo di incontri, sarà fondamentale per la nostra professione medica. Noi dobbiamo assolutamente interfacciarci con tutti i colleghi specialisti, anche per una questione preventiva e non solo terapeutica. I relatori saranno Giovanni Lodi e Roberto Franchini, – conclude il Segretario culturale di ANDI Como-Lecco – che tratteranno questa tematica portando la loro significativa esperienza e competenza”.