ANDI DICE NO A QUESTO SANREMO

ANDI DICE NO A QUESTO SANREMO

Nelle scorse settimane la RAI ha invitato un rappresentante dell’Esecutivo ANDI a partecipare al Festival di Sanremo quale ospite in segno di una collaborazione proficua esistente e riguardante più tematiche.

Alla luce della confermata presenza alla rassegna canora di un personaggio i cui testi hanno inneggiato esplicitamente alla violenza, alla discriminazione e addirittura al femminicidio, l’Esecutivo nazionale ha tuttavia unanimemente deciso di declinare l’invito, motivando la decisione con l’assoluta incompatibilità tra i principi valoriali ai quali ANDI e Fondazione Andi Onlus si ispirano e la presenza di tali soggetti.

Parimenti si è ritenuto che questa presa di posizione del Presidente e dell’Esecutivo nazionale di ANDI sia condivisa da tutti gli Associati che ogni giorno contribuiscono direttamente o indirettamente a tradurre in azioni concrete i sentimenti etici e deontologici che contraddistinguono la nostra associazione.

È stata comunque auspicata la prosecuzione dei rapporti intrapresi con RAI, sia con le TGR che con il Segretariato Sociale, ribadendo la reciproca soddisfazione che tale iniziativa ha prodotto.