ANDI Firenze dona un sorriso per il Meyer

ANDI Firenze dona un sorriso per il Meyer
Condividi su:

Al via la raccolta fondi a cura della Sezione di Firenze dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Obiettivo dell’accordo la raccolta fondi destinarli alla implementazione strumentale dell’Ambulatorio di Odontostomatologia Speciale.

In questo Ambulatorio, di cui è Responsabile la Dott.ssa Roberta D’Avenia, vengono seguiti prioritariamente pazienti con bisogni speciali nella fascia di età compresa tra 0 e 14 anni.
Si tratta di pazienti affetti da disabilità (motoria, psicomotoria, intellettiva, sensoriale e psicopatologica) o da patologie ad alto rischio (cardiopatie, malattie metaboliche, nefropatie, patologie emorragiche, patologie oncologiche, bronco-pneumopatie, malattie allergiche gravi, ecc). Sono, inoltre, previste visite e terapie odontostomatologiche per bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni (0-2 anni e 364 giorni) che presentano gravi patologie odontoiatriche quali traumi e carie precoce.

Il traguardo che ci siamo dati – dichiara il Presidente di ANDI Firenze, Valerio Fancelli – è raggiungere i 18 mila euro necessari per l’acquisto di alcune apparecchiature che agevoleranno il lavoro dei nostri colleghi Odontoiatri che operano all’interno dell’Ambulatorio Odontostomatologia Speciale. Un gesto doveroso verso chi si impegna quotidianamente per mantenere la salute orale anche di chi necessita di un approccio alle cure diverso dagli altri pazienti e, per questo, non può rivolgersi ai normali studi dentistici.

Ci auguriamo che questa iniziativa trovi il risultato atteso – conclude Fancelli -, con l’aiuto di tutti, nell’interesse di questi piccoli e meno fortunati bambini.