ANDI Firenze - Evento culturale "Fuga di cervelli: eccellenze italiane all’estero"

ANDI Firenze - Evento culturale "Fuga di cervelli: eccellenze italiane all’estero"

In occasione di Santa Apollonia, la Sezione ANDI FIRENZE ha organizzato un Evento culturale che ha avuto per titolo “Fuga di cervelli: eccellenze italiane all’estero” invitando come Relatori alcuni Colleghi che si sono formati nella Università fiorentina e che ci hanno riportato le loro esperienze professionali all’estero.

Prima delle relazioni, abbiamo avuto l’intervento di Autorità locali che hanno espresso il loro autorevole parere su un tema, quello della riforma universitaria e la necessità di fondi per lo sviluppo e la ricerca, così importante e delicato. 

Sono infatti intervenuti il Magnifico Rettore dell’Università di Firenze ( Prof. Luigi Dei ), il Presidente OMCEO Firenze ( Prof.ssa Teresita Mazzei ), il Presidente CAO Firenze ( Dott. Alexander Peirano), il Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria ( Prof. Lorenzo Franchi ), e la Vice Presidente Fondazione ANDI Onlus ( Dott.ssa Gabriella Ciabattini ).

I Relatori Dott. Jacopo Buti ( Londra ), Dott. Stefano Pieralli (Berlino ), Dott. Roberto Rotundo ( Londra ) e Dott. Carlo Massimo Saratti ( Ginevra ) hanno portato il loro contributo scientifico con relazioni di assoluto interesse e di alto profilo professionale. 

Abbiamo avuto la partecipazione di oltre 100 Colleghi che hanno riempito la sala fino alla fine della giornata, manifestando anche a posteriori un eccellente feedback sull’Evento.

Nel corso della giornata sono state inoltre illustrate a tutti i partecipanti le potenzialità e le metodiche di navigazione della piattaforma Brain e delle attività sindacali e culturali del circuito nazionale ANDI.

Prof. Luca Giachetti, Dott Arturo D’Arienzo, Dott. Alexander Peirano, Dott. Stefano Pieralli, Dott. Jacopo Buti, Dott.ssa Gabriella Ciabattini, Dott. Carlo Massimo Saratti, Dott. Roberto Rotundo, Dott. Valerio Fancelli