ANDI Massa Carrara, 3-4 febbraio: “La preparazione verticale V.E.P. nella moderna odontoiatria protesica”

Si terrà il 3 e 4 febbraio, presso l’Auditorium S. Pio X (Massa),  il corso residenziale, organizzato dalla sezione ANDI di Massa Carrara, dal titolo “La preparazione verticale V.E.P. nella moderna odontoiatria protesica”, valido per 10 crediti ECM.

La Presidente della sezione massese di ANDI, Barbara Pianini, anticipa i temi dell’incontro: “L’intento di questo corso è quello di fornire un protocollo operativo completo, anche in relazione alle nuove tecnologie. Questa preparazione, infatti, viene eseguita da diverso tempo, ma ha avuto evoluzioni nel corso degli anni. Sarà un incontro dedicato sia ai neofiti, che si avvicinano alla protesi, sia a chi già la applica, in quanto verranno evidenziati gli aggiornamenti più attuali. Questo appuntamento si terrà in un Auditorium all’interno di una parrocchia comunale, scelta che ho voluto con l’intento di portare la presenza dei dentisti ANDI sul territorio, quindi, non esclusivamente nei luoghi che di solito vengono utilizzati per i nostri incontri culturali.

La nostra scelta, quindi, nasce con l’intento di calarci all’interno della comunità. Come ANDI Massa Carrara abbiamo contribuito con alcune migliorie tecniche dell’Auditorium, di cui usufruiranno i ragazzi che ruotano intorno alle attività della parrocchia. Ciò rappresenta, anche, l’approccio dei dentisti ANDI, che non si ferma esclusivamente alla bocca del paziente ma si estende ad una visione più ampia.

In questo incontro, inoltre, abbiamo dato la possibilità ai colleghi odontoiatri di far partecipare con una quota unica anche il proprio odontotecnico, in considerazione del tema trattato. La parte teorica dei nostri corsi culturali viene curata dal nostro Segretario culturale, Corrado Stefani.

La stagione culturale post-covid di ANDI Massa Carrara è iniziata ad ottobre 2022 e questo rappresenta il primo corso dell’anno solare 2023, – conclude la dott.ssa Pianini – ma nel frattempo stiamo già organizzando gli incontri che si terranno nei prossimi mesi”.