ANDI News Piemonte

ANDI News Piemonte

SOLD OUT IL CORSO DI AGGIORNAMENTO ASO DI 10 ORE ORGANIZZATO DALL’ANDI CUNEO

Ha registrato nell’arco di pochi giorni il “tutto esaurito” il corso di aggiornamento ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico) organizzato dall’ANDI Cuneo secondo quanto previsto dal punto 12 della delibera regionale del 1° marzo 2019. 

Inizialmente strutturato per un centinaio di participanti, l’evento è stato spostato presso la Sala Visconti del Cinema Teatro I Portici di Fossano per accogliere i quasi trecento discenti giunti da tutta la provincia Granda e non solo. 

Le credenziali per essere ammessi al corso erano di aver lavorato per almeno 36 mesi, anche non consecutivi e presso differenti studi, a partire da aprile 2013 fino ad aprile 2018 con mansioni di ASO. 

Come è noto, l’Assistente sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’organizzazione e nella gestione dello studio odontoiatrico. Proprio per questo motivo, nonché per il recente obbligo di legge, l’ASO deve guardare ad un continuo aggiornamento attraverso corsi di formazione dedicati. Il fine è quello di aumentare la propria professionalità da esplicare in sinergia con l’Odontoiatra in un’ottica di crescita del Team.

Il corso si è articolato in due sabati erogando 5 crediti ad incontro.

Il 16 novembre, il presidente regionale ANDI Piemonte, dott. Paolo Battezzato, ha inaugurato il corso relazionato sul tema: “Per l’odontoiatria moderna una assistente 2.0”.

Sabato 30 novembre, invece, è toccato al presidente ANDI Biella, dott. Mauro Rigolone entusiasmare la platea con una relazione dal titolo “ Endodonzia …vista dal lato A…ssistente!”.

L’evento si è avvalso del contributo non vincolante di Allder di Piccenna Daniel e con la collaborazione dell’associazione IDEA, Italian Dental Assistant, rappresentata dalla sig.ra Ines Musso.