ANDI Trieste - Congresso di Santa Apollonia 2020

ANDI Trieste - Congresso di Santa Apollonia 2020

Anche quest’anno a Trieste si è tenuto il congresso scientifico Santa Apollonia, giunto alla XXIII edizione, organizzato dalla sezione provinciale di Trieste, primo evento culturale di portata regionale nel Friuli Venezia Giulia.

La sessione per odontoiatri aveva come protagonista il dottor Francesco Cairo, tesoriere nazionale e prestigio socio attivo SIDP, che ha tenuto una splendida relazione sulle tecniche di ricostruzione dei tessuti duri e molli in parodontologia.

Il corso è stato aperto da graditi ospiti quali Raffaele Iandolo, presidente nazionale CAO e il dottor Diego Paschina, consigliere nazionale e Presidente provinciale CAO.

La relazione del Dottor Francesco Cairo ha mostrato, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, quali siano le tecniche ricostruttive di maggior successo e più predicibili per rigenerare tessuto osseo e tessuti molli attorno a denti e impianti. Viste inoltre le sempre maggiori necessità estetiche e richieste dei pazienti, sono state presentate tecniche di approccio minimamente invasivo per massimizzare i risultati e ridurre cicatrici ed effetti collaterali..

Nell’ambito del congresso si è svolta inoltre la sessione per Assistenti di Studio Odontoiatrico e Igienisti Dentali tenuta dalla dottoressa Valentina Deluca, Presidente provinciale ANDI Trieste, che ha riscontrato grande successo e a cui si sono iscritte quasi 200 partecipanti. La relazione era incentrata su aspetti psicologici, motivazionali e di coaching rivolti al personale dello Studio Odontoiatrico al fine di creare una squadra di lavoro coesa ed affiatata.

Hanno contribuito come sempre al successo della giornata le 20 ditte espositrici, operanti ovviamente in ambito odontoiatrico, che hanno allestito gli stand nella hall del Centro Congressi, nonché l’ottimo catering che ha accompagnato in maniera gradevole le pause e i momenti di socializzazione tra i relatori e i Corsisti nella splendida cornice de le Rive di Trieste, dove ha sede la Stazione Marittima con un suggestivo affaccio sul mare.

Il Congresso si è concluso in serata con il plauso e la soddisfazione di tutti.

Condividi su: