Attenzione europea sull'uso prudente degli antibiotici. Partecipa alla Survey contro l'antibiotico-resistenza

Attenzione europea sull'uso prudente degli antibiotici. Partecipa alla Survey contro l'antibiotico-resistenza

Torna in evidenza la lotta contro l’antibiotico-resistenza, in Europa come nel resto del mondo, per intensificare il contrasto all’utilizzo indiscriminato di questa categoria di farmaci, con tutte le pericolose conseguenze che ne possono derivare.

ANDI è attiva verso un problema che non può essere sottovalutato e in cui l’Odontoiatra è coinvolto quotidianamente per la frequenza di patologie infettive che si trova a dover trattare. L’Associazione, in collaborazione con il Prof. Roberto Mattina (Professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia clinica dell’Università di Milano) ha elaborato un questionario per raccogliere i dati che consentiranno di analizzare correttamente l’esposizione al rischio.

Si può scaricare il video tutorial realizzato dalla Segreteria culturale nazionale ANDI per agevolare la partecipazione dei Soci alla survey sull’antibiotico-resistenza.

La compilazione del questionario richiede circa 30 secondi per ogni inserimento: più dati saranno disponibili e più sarà possibile adeguare il progetto alle reali necessità e maggiore sarà il contributo che ANDI offrirà al contrasto di un problema che si riverbererà pesantemente sulla salute dei cittadini nei prossimi anni, come già sottolineato in precedenza (Vedi QUI).

Per scoprire i pochi e semplici passaggi necessari alla corretta adesione al questionario, è sufficiente guardare il video che segue.