Bollettini Quota A e possibile esonero contributivo

Condividi su:

La Fondazione Enpam ha rinviato di un mese il termine per pagare la Quota A 2021. La decisione è stata presa per dare tempo a tutti i medici e i dentisti, che ritengono di averne diritto, di fare domanda per l’esonero dei contributi previdenziali previsto dallo Stato con la legge di Bilancio.

Per sapere se si rientra tra i beneficiari e per informarsi su come fare domanda consultare QUI

Le nuove scadenze per la Quota A 2021 saranno:

  • 31 maggio (prima rata o rata unica per chi paga in unica soluzione);
  • 31 luglio (seconda rata);
  • 30 settembre (terza rata);
  • 30 novembre (quarta rata).

Chi presenta domanda di esonero, non dovrà pagare la Quota A fino a nuova comunicazione legata alla pubblicazione del relativo decreto attuativo. Appena saranno disponibili ulteriori dettagli sull’esonero contributivo, la Fondazione ne darà notizia nell’edizione settimanale del Giornale della previdenza e sul sito www.enpam.it

Chi non farà richiesta di esonero, dovrà versare la Quota A con i bollettini MAV scaricabili già da ora dall’area riservata.

La Fondazione infatti quest’anno non spedirà i MAV per posta, con l’ulteriore vantaggio, oltre alla semplificazione della procedura, di ridurre i costi di riscossione a carico dell’iscritto.

Chi non riuscisse a entrare nell’area riservata, potrà chiedere i duplicati dei MAV alla Banca Popolare di Sondrio chiamando il numero verde 800.24.84.6

Fonte: ENPAM