Corso Operatori BLSD per Odontoiatri

Corso Operatori BLSD per Odontoiatri
Condividi su:

Si è svolto sabato 15 gennaio, presso la Sala Conferenze “Giuseppe Garraffa” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani, il Corso Esecutore BLSD (Basic Life Support and early Defibrillation), corso teorico-pratico organizzato da ANDI Trapani in collaborazione con il Rotary Club Salemi, che ha permesso di formare 24 odontoiatri dell’ANDI come operatori sanitari istruiti nelle manovre di primo soccorso.

L’organizzazione del corso è stata possibile grazie alla disponibilità di cinque istruttori della Commissione B.L.S.D. del Distretto 2110 del Rotary Club, nello specifico il dott. Pierluigi Varia, il dott. Riccardo Lembo, il dott. Francesco Cirrincione e la dott.ssa Antonella Lombardo, coordinati dal dott. Goffredo Vaccaro.

Si ricorda che i Corsi BLSD sono permessi anche in vigenza delle attuali restrizioni legate al colore delle zone emanate dalle autorità competenti (Governo Nazionale, Governo Regionale, Sindaci) in virtù delle Circolari Ministeriali del 23/01/2020 e del 07/01/2021.

L’evento organizzato dalla sezione Provinciale di Trapani dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, con il patrocinio della locale Commissione Albo Odontoiatri, si è svolto nel rispetto dei protocolli COVID vigenti e rientrava tra gli eventi accreditati ai fini del programma ministeriale di Educazione Continua in Medicina.