In spedizione ai Soci ANDI Under 35 il 5° volume della Collana ANDI Young
“Diagnosi e trattamento del dolore dentale in urgenza”

Come anticipato nelle pagine della Rivista n. 4-2017 di ANDInforma, uscita lo scorso dicembre, è stato pubblicato il 5° volume della Collana ANDI Young “Diagnosi e Trattamento del dolore dentale in urgenza”, autori Pio Bertani e Paolo Generali, spedito gratuitamente a tutti i Soci ANDI Young proprio in questi giorni.

Siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto che ancora una volta premia il costante impegno associativo, attraverso il progetto ANDI Young, nel cercare di fornire strumenti culturali e professionali utili in particolar modo ai Giovani Colleghi.

In questo quinto appuntamento, il tema affrontato è dedicato ad una situazione che spesso si presenta nei nostri studi che, lungi da essere banale, riveste una importanza essenziale in funzione sia del successo del trattamento sia del rapporto tra paziente e dentista.

Gli Autori, quindi, illustrano con molta efficacia le problematiche che si possono evidenziare in queste situazioni. A partire dal primo ‘contatto’ dal quale è essenziale capire la effettiva dimensione del problema: infatti, anche per non stravolgere la programmazione dello studio, poche domande sono sufficienti a stabilire se il paziente deve essere trattato d’urgenza o meno.

È questo un aspetto decisivo che unito ad un attenta analisi ed alla relativa informazione da dare al paziente permetterà un corretto trattamento terapeutico con la giusta tempistica.

Questo ulteriore Benefit si aggiunge alle iniziative ANDI Young prodotte fino ad ora, che sono state accolte in questi cinque anni sempre con grande interesse e che hanno prodotto, con nostra grande soddisfazione, ad un notevole aumento dei Soci Under 35 che ad oggi hanno raggiunto la ragguardevole quota di 5661 iscritti.

L’obiettivo che ci eravamo prefissati insieme al Dott. Massimo Gaggero Vicepresidente ANDI e Responsabile come me del Progetto ANDI Young ed ai Colleghi del Gruppo di LavoroFuturo della professione”, al momento dell’ideazione e messa in opera del Progetto ANDI Young, è e rimane quello di fare il possibile affinché quanto prodotto sia di assoluta qualità scientifica e pratica al fine di aiutare i giovani colleghi ad affrontare al meglio la nostra professione soprattutto nella routine quotidiana.

Per il 2018 possiamo anticipare che è in programma un nuovo volume che avrà come argomento la Protesi, altra tematica certamente di sicuro interesse per i Giovani colleghi.

Vorrei ricordare qui brevemente anche gli altri Benefit 2018:

  • I Corsi Residenziali e FAD gratuiti
  • La scontistica sui Corsi di formazione RSPP
  • I Corsi Webinar legati alla pubblicazione dei volumi della Collana ANDI Young
  • Le iniziative delle Fondazione ANDI Onlus, agevolate per i Soci under 35
  • Le agevolazione per la Convenzione ANDI/Cattolica, in particolare la possibilità per i per i Soci Under 32 di pagare il premio della RC professionale in due rate semestrali

Potete trovare tutte le info dettagliate nel volantino qui allegato oppure
nella Sezione ANDI Young nel sito ANDI
www.andi.it/andi-young

Anche per il 2017, abbiamo segnato un nuovo record per la nostra Associazione con il superamento dei 25.500 iscritti, con il raddoppiamento dei Soci Uditori ed l’aumento dei Colleghi Soci Under 35, come detto in precedenza, fino a superare abbondantemente quota 5.000.
Questo importante traguardo è stato raggiunto soprattutto grazie all’attività di reclutamento svolto dalle Sezioni e dai Dipartimenti che hanno saputo diffondere al meglio le proposte del “Progetto nazionale ANDI Young” con i suoi benefit dedicati e con i vantaggi generali riservati agli iscritti ANDI.

I Gruppi ANDI YOUNG:

  • Gymnasium ANDI di ANDI Bari/Bat
  • ANDI Brescia Giovani
  • ANDI Catania Giovani
  • Palestra ANDIGENOVA Giovani
  • ANDI Firenze Giovani
  • ANDI Napoli Giovani
  • ANDI Pavia Giovani
  • ANDI Pescara Giovani
  • ANDI Roma Giovani
  • ANDI Salerno Giovani
  • ANDI Taranto Giovani
  • ANDI Trapani Giovani
  • ANDI Torino Giovani
  • ed il Coordinamento ANDI Puglia Giovani

loghi ANDI Young
I Gruppi “ANDI Giovani” costituiscono senz’altro un importante risultato a favore di questo Progetto ed auspichiamo che altre Sezioni ANDI costituiscano un punto di riferimento per i Giovani odontoiatri e la Professione sul territorio.

Infine da segnalare il prossimo Congresso Nazionale ANDI Young 2018 che si terrà Sabato 10 marzo 2018 a Roma in collaborazione con il 5° Congresso ANDI Roma Giovani, presso NH Leonardo da Vinci. Parteciperanno Relatori di chiara fama internazionale, il Prof. Angelo Putignano ed il dott. Mauro Fradeani, che affronteranno i temi legati alla odontoiatria restaurativa ed alle innovazioni protesiche.

Anche per il 2018 il Progetto ANDI Young, siamo certi, sarà un punto di riferimento per gli Studenti ed i Giovani Colleghi sia dal punto di vista culturale e dell’aggiornamento che da quello più specifico relativo all’organizzazione professionale.
Questo sarà il nostro obiettivo!!

Dott. Aldo Nobili
Vicepresidente Nazionale
Responsabile Progetto ANDI Young

Scopri il mondo ANDI Young:

 

Pubblicato il 24 gennaio 2018

Newsletter del 24.01.2018

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08 e Privacy

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci