62° Congresso Scientifico Nazionale ANDI. Si parte il 15 settembre a Riccione

Tutto pronto per il 62º Congresso Scientifico Nazionale che ad oggi ha raggiunto i 1100 iscritti. E’ in programma il 15 e 16 settembre al Palacongressi di Riccione dal titolo “Pratico & Pratica – Evidenza clinica ed evoluzione tecnologica in Odontoiatria”.

Un appuntamento che permetterà di perfezionare le proprie competenze professionali e dare spazio alle eccellenze del panorama dentale. Due giorni di incontro e confronto su temi clinici con lo spiccato taglio “Pratico” e rivolto alla “Pratica”. Da qui nasce lo slogan utilizzato per questa edizione che vedrà la partecipazione di Relatori di altissimo livello che avranno il compito di fornire, alla luce delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali, le novità non solo nel campo del digitale ma anche delle nuove tecniche.

Parte integrante del momento formativo la mostra merceologica organizzata negli spazi espositivi che consentirà un momento di confronto e di incontro con le aziende del settore.

Il Congresso, in termini di accreditamento ECM, è suddiviso in due giornate: 2,4 crediti ECM per la giornata del 15 settembre e 2,1 crediti ECM per il 16 settembre.
Sono previsti 2,1 crediti ECM anche per la partecipazione al workshop “Il microbioma orale in salute e malattia” previsto nella giornata del 16 settembre.

Tutti i partecipanti che si iscriveranno entro il 7 settembre riceveranno in omaggio, in sede congressuale, il volume “Diagnosi e Terapia Parodontale non Chirurgica per Odontoiatri e Igienisti Dentali”, Quaranta A. – Ed. Martina.

Tra i tanti momenti di approfondimento anche quello di presentazione delle Raccomandazioni cliniche in Odontostomatologia del Ministero della Salute previsto per venerdì 15 settembre.

Evento contenitore di molti altri eventi questo 62° Congresso ANDI a cominciare dal Villaggio Digitale, area in cui verrà approfondita Digital Dentristry. Tra gli appuntamenti il Congresso di ANDI Young e quello dedicato alla Fondazione ANDI Onlus sulle problematiche multidisciplinari del distretto dento-facciale: apnee ostruttive e tumori del cavo orale.

Il Congresso – ricorda nella presentazione il Presidente Nazionale Gianfranco Pradarappresenta la conferma dell’impegno intrapreso da ANDI per l’aggiornamento continuo in campo odontoiatrico, ritenendolo fattore indispensabile per sostenere l’esercizio quotidiano delle attività professionali, con gli inevitabili perfezionamenti da apportare affinché tale formazione sia sempre coerente alle esigenze del professionista nell’ottica della migliore salute orale per il cittadino. Per tutto ciò, lo slogan congressuale ‘Pratico e Pratica’ è la perfetta fotografia di ciò che un dentista consapevole applicherà per svolgere nel modo più efficace, per sé e per il paziente, la propria – la nostra – professione.”
Clicca qui per leggere il programma
Clicca qui per iscriverti

Pubblicato il 6 settembre 2017

Newsletter del 06.09.2017

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci