62° Congresso Scientifico Nazionale ANDI. Un grande successo di partecipazione e risultati

Si è svolto nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 u.s. al Palacongressi di Riccione il 62° Congresso Scientifico Nazionale ANDI dal titolo “Pratico & PraticaEvidenza clinica ed evoluzione tecnologica in Odontoiatria“.

Le due giornate hanno costituito un’occasione unica di aggiornamento scientifico con spiccato taglio “Pratico” e rivolto alla “Pratica” grazie alla presenza di relatori di altissimo livello che sentitamente ringraziamo perchè hanno consentito di fornire, alla luce delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali, tutte le novità scientifiche di rilievo per la nostra professione.
Parte integrante del momento formativo sono state le sessioni parallele dedicate alle varie branche odontoiatriche, la mostra merceologica organizzata negli spazi espositivi che ha consentito un momento di confronto e di incontro con le aziende del settore che, numerose come sempre, hanno creduto nel progetto di questa importante manifestazione nazionale ANDI.

Tra i tanti momenti più significati va menzionato quello di presentazione delle Raccomandazioni cliniche in Odontostomatologia del Ministero della Salute, che rappresentano un passaggio fondamentale per la cultura odontoiatrica italiana, con l’obiettivo di stabilire delle indicazioni comportamentali e scientifiche in merito alla realizzazione delle prestazioni odontoiatriche di ogni branca, con un livello qualitativo minimo ed oggettivabile. Il testo delle Raccomandazioni verrà inviato da ANDI a tutti i Soci, come numero speciale della Rivista Italiana di Stomatologia (RIS) nei prossimi mesi.

Momenti di rilievo anche per i giovani, con il Congresso ANDI Young, e un particolare ringraziamento all’impegno profuso dalla nostra Fondazione ANDI Onlus per l’organizzazione del workshop dedicato alle problematiche multidisciplinari del distretto dento-facciale: apnee ostruttive e tumori del cavo orale, prevenzione e comunicazione al cittadino.

Tra i saluti portati nella cerimonia inaugurale alla presenza dei massimi rappresentanti della professione, quello del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin che, impossibilitata a partecipare, ha inviato il testo che vi alleghiamo.

Il Congresso ha registrato un numero elevatissimo di partecipanti, ulteriore conferma di come ANDI sia l’interlocutore più autorevole per tutti gli attori del dentale, come sottolinea il Presidente Nazionale Gianfranco Prada, ricordando che il successo della manifestazione di Riccione è la testimonianza della vicinanza dei Soci all’impegno dell’Associazione per le sfide future che la professione dovrà affrontare.

Pubblicato il 20 settembre 2017

Newsletter del 20.09.2017

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci