ANDI torna sulle reti televisive nazionali!

La nostra Associazione torna sulle reti televisive nazionali!

Dopo le soddisfacenti esperienze di fine 2016 e di giugno scorso, a partire da domenica 7 e fino a sabato 20 gennaio 2018, durante le principali trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Premium e Rai News, in orari di elevata audience, sarà proiettato uno spot video ANDI di 15” per un totale di 47 passaggi.

Gran parte degli spot gireranno su Rai 1, la rete ammiraglia della Rai, a volte come unico spot prima o dopo trasmissioni di punta, di concerto verrà attivata una intensa attività sul web Rai.

Come per le precedenti campagne televisive nazionali è stata messa in atto una forte azione sul brand, sulla riconoscibilità del nostro nome, sulla forza dei nostri numeri, avvalorando che siamo da oltre 70 anni, da sempre il riferimento delle famiglie italiane per una buona odontoiatria, che ha a cuore prima di tutto il sorriso e quindi la salute del paziente!

La finalità, in termini di comunicazione, è quello di far crescere, in senso quantitativo e qualitativo, la “reputazione” di ANDI e, al contempo, di avvicinare ANDI al grande pubblico, che volenti o nolenti ci conosce poco in termini di sigla e di Associazione, sensibilizzandolo sempre di più sulla natura e sugli scopi di ANDI e, soprattutto, per far comprendere al meglio le differenze sostanziali tra l’attività di un Dentista ANDI e quella di tanti colleghi che inseguono modelli professionali che non hanno mai fatto parte né della nostra cultura né del nostro modo di vivere la professione. Un’occasione in più per fidelizzare e far comprendere la natura di una professione che è fatta sì di cure e prevenzione, ma anche, al contempo, di quella fiducia che ognuno di noi ha conquistato in tanti anni di esercizio serio e appassionato della nostra professione.

Un percorso quindi di grande riconoscibilità e una chiara presa di posizione verso i low cost e le catene di studi in franchising nelle quali le logiche economiche di vendita della prestazione prevalgono sul rispetto delle reali esigenze terapeutiche del paziente.

Lo spot ha come protagonisti, oltre l’ormai consueto nostro “dentista Daniele”, non attori professionisti ma due bambini individuati tramite il “Casting ANDI”, Arianna e Pietro, con la volontà espressa di valorizzare il rapporto con i tanti bambini che frequentano ogni giorno le nostre sale d’attesa ed i nostri studi. La scelta dei bambini come interpreti nasce infatti dalla necessità di mostrare sempre di più la vicinanza alle famiglie che ogni giorno ci affidano quello che hanno di più prezioso al mondo: i propri figli!

Siamo arrivati a questa fase dopo un articolato percorso di comunicazione, attraverso inserzioni su riviste e giornali a tiratura nazionale di ampia diffusione e lettura, dopo la messa in onda dello spot di giugno scorso che lanciava il “Casting ANDI” e valorizzava il fatto che i migliori testimonial della nostra attività sono proprio i nostri Pazienti.

Tutto, dalla sceneggiatura al montaggio, dalla scelta di utilizzare i due bambini vincitori del “Casting ANDI”, alla costruzione di un set di ripresa quasi asettico nel quale non compaiono mai “simbolismi odontoiatrici”, ma emerge con forza il rapporto Paziente-Dentista, è stato pensato in questa ottica, con una successione di messaggi che chiude con enfasi adeguata sul Dentista, il soggetto che “deve essere ricordato” come segno-icona di ANDI.

Il cartello di chiusura, in voice over, presenta poi ANDI e invita a trovare i dentisti ANDI sul sito dell’Associazione.
A supporto del progetto stiamo attivando una campagna social che permetta una ulteriore e capillare diffusione dei nostri messaggi, proseguiremo inoltre le inserzioni su alcune riviste di primaria notorietà e diffusione.

Parallelamente sarà accesa una campagna sul brand per valutare la reale incidenza, che la messa in onda degli spot ha sul “nostro nome”, e quindi sulla nostra riconoscibilità, rispetto ai freddi dati dell’audience.

In allegato troverete qualche immagine tratta dal set ed il palinsesto dettagliato con indicazioni di orari e trasmissioni, con altra dedicata comunicazione invieremo a tutti i Soci le versioni brevi e lunghe dello spot e il materiale creato a supporto della campagna.

Per il buon esito del progetto abbiamo bisogno del supporto di tutta l’Associazione, puntiamo molto sulla vostra collaborazione per la veicolazione dei nostri messaggi, questi materiali possono essere da voi utilizzati in qualunque modo, tranne che, per problematiche sui diritti d’autore, su circuiti nazionali o per affissioni. Valorizzate al massimo come mezzo di comunicazione la sala d’attesa.

Se non c’è la reale attivazione di ogni singolo Socio, di tutte le Sezioni, se non valorizziamo realmente il nostro essere tanti ed essere ANDI, anche se ognuno con la propria specificità ed unicità, non possiamo farcela.

Contiamo quindi su di voi!

Clicca qui per consultare il palinsesto

 

Dott. Mauro Rocchetti
Vice Presidente Vicario Nazionale

Guarda le foto del backstage dello spot.

Pubblicato il 20 dicembre 2017

Newsletter del 20.12.2017

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08 e Privacy

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci