“Regalati un sorriso anche a tavola” disponibile anche sullo shop online!

regalati-un-sorriso-anche-a-tavolaREGALATI UN SORRISO …  ANCHE A TAVOLA” è il libro ANDI nato dall’opportunità offerta da EXPO Milano 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, durante il quale è stato affrontato il problema della nutrizione per l’uomo nel rispetto della terra sulla quale vive, valorizzando e promuovendo un’eccellenza tipica italiana, quella della sana alimentazione e della nostra straordinaria cucina.

Il libro contiene 30 menù completi di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce) proposti da altrettanti importanti chef italiani di fama internazionale realizzati con ingredienti sani ed “amici” della bocca e denti oltre a 10 ricette di risotti. Per ogni menù Giuseppe Vaccarini, presidente nazionale Associazione delle Sommellerie, ha abbinato un vino italiano.

Il libro di ricette è disponibile, solo per i Soci, al prezzo di € 12 (IVA assolta) sullo shop di ANDI Media.
Se non sei Socio ANDI puoi averlo al costo di € 15, inviando un’email all’indirizzo ufficiocomunicazione@andinazionale.it.

regalati-un-sorriso-anche-a-tavola (1)Abbiamo cercato e trovato anche la collaborazione di alcuni personaggi famosi per le loro esperienze televisive e professionali, come il prof. Giuseppe Vaccarini, enologo, vincitore del Concorso “Miglior Sommelier del Mondo”, Presidente di ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), che ha abbinato ogni piatto con il vino più adatto, e Gianni Renna, pittore, fotografo ed illustratore d’eccezione, con una particolare passione per il colore e i dettagli dell’immagine. Fondamentale è stato infine il contributo scientifico del prof. Alessandro Pala, tradizionale collaboratore e consulente della nostra Associazione, che, chiarendo come la chimica sia associata ai cibi e al loro confezionamento, indicando i principi nutritivi che costituiscono gli alimenti delle nostre diete, spiegandoci il calcolo del fabbisogno energetico giornaliero, le modalità con le quali i nostri sensi, insieme a gusto e aroma, contribuiscono ad elaborare la sensazione di sapore e di “buono” e quali relazioni esistono tra consumo di zuccheri e salute orale, ha dato il corretto crisma di scientificità al testo.

Un particolare ringraziamento infine va alla dott.ssa Angela Battaglia per il difficile compito di coordinamento che ha assunto nella realizzazione del testo.

Grazie ai proventi derivanti dalla sua vendita sarà possibile finanziare un progetto di assistenza su scala nazionale in fase di progettazione. L’intenzione, infatti è quella di finanziare con la una serie di progetti legati alla salute orale ed alla riabilitazione protesica dedicati alle popolazioni socialmente deboli.

Ai dentisti ANDI che decideranno di regalare il libro ai propri pazienti, il compito di indicare quali menù sono più adatti alla loro situazione clinica.

Se sei un Socio ANDI acquista ora il libro sullo Shop ANDI Media altrimenti scrivi a ufficiocomunicazione@andinazionale.it per scoprire come ottenerlo.

 

Pubblicato il 20 gennaio 2016

Newsletter del 20.01.2016

 

Servizi Online

 

Per i Soci

Assicurazioni

Scopri l'offerta assicurativa Oris Broker - Cattolica dedicata ai Soci ANDI

Corsi 81/08

Corsi obbligatori ai sensi del D.Lgs 81/08 Art. 37 e Art. 34

DVR Applicativo Online

Per la compilazione del Documento Valutazione Rischi

730 precompilato

Aggiornamenti e software ANDI
 
 

iDenti

App gratuita per iPhone e iPad per individuare un dentista nelle vicinanze

Il Tuo dentista informa

Non solo informazioni cliniche ma anche i consigli dei dentisti ANDI e curiosità

TV ANDI

Comunicare, intrattenere e fidelizzare i pazienti fin dalla sala d’attesa
 

In evidenza

Fondazione ANDI

Parte a Catanzaro “Adotta un sorriso di un bambino”

Presidenza

Le novità del 2017 in tema fiscale: spesometro, maxi-ammortamento ed addio Studi di settore

News Culturali

ECM: la Commissione concede proroga di un anno per raccogliere i crediti

Fondazione ANDI

Emergenza medica online con una App

Presidenza

Inserimento dei neo laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio dei Docenti sostiene il progetto ANDI ed Italia Lavoro
 

Segui ANDI su

 
 
Aziende per ANDI. Scopri i vantaggi per i Soci