È necessario ricordare ai pazienti l’importanza di una corretta igiene dentale

È necessario ricordare ai pazienti l’importanza di una corretta igiene dentale
Condividi su:

Giuseppe Gandolfo, Presidente di ANDI Imperia, commenta il quadro generale della sua provincia in tema di prevenzione dentale.

“Rispetto agli anni scorsi, ritengo che la situazione sia migliorata, in quanto tendenzialmente le persone lavano i denti con maggiore cura, almeno dai riscontri che ho nel mio studio. Ciò è avvenuto perché siamo sempre stati attenti all’informazione, ripetendo spesso ai pazienti quanto sia importante una corretta igiene dentale e, rispetto ai tempi passati, c’è maggiore consapevolezza su questo aspetto.

Per quanto concerne il Mese della Prevenzione, personalmente ho sempre aderito ma purtroppo non vedo l’arrivo di pazienti nuovi nello studio durante questa iniziativa. Credo che ciò sia dovuto in parte al fatto che i cittadini siano, generalmente, già legati ad un proprio dentista, che li segue in modo costante, almeno per quanto riguarda la realtà delle piccole città come la nostra.

Il Mese della Prevenzione è sicuramente utile per ANDI da un punto di vista d’immagine e ritengo che per sensibilizzare maggiormente le persone sul tema sia necessario insistere in modo continuativo con l’informazione, ricordando sempre l’importanza di una corretta igiene dentale e delle visite di controllo.”


Photo credits: HubertPhotographer by Pixabay