ECM, arriva la app “FadInMed”. Permetterà a medici e odontoiatri di seguire i corsi FAD su tablet e smartphone, anche in aereo

Condividi su:

Da oggi medici e odontoiatri potranno seguire i corsi di Formazione a distanza del programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) anche da smartphone e tablet: è infatti disponibile la app “FadInMed”, sincronizzata con l’omonima piattaforma. A comunicare la novità è, sul suo sito, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).

La app FadInMed consentirà di iniziare, svolgere e concludere un corso su diversi device: si potrà, ad esempio, iniziare un corso sul pc, interromperlo, per poi proseguirlo sullo smartphone o sul tablet, o viceversa. Non solo: la app funzionerà anche off line. Sarà quindi possibile, tra l’altro, seguire i corsi in aereo e, all’atterraggio, le informazioni e risposte inserite saranno, in automatico, trasferite alla piattaforma.

“L’utilizzo di questa applicazione aumenta il coinvolgimento degli iscritti e le loro occasioni di aggiornamento – spiega il Coordinatore dell’Area Strategica Formazione della FNOMCeO, il Segretario Roberto Monaco -. È un’attenzione in più che la Federazione vuole avere nei confronti dei professionisti, facilitando il loro lavoro in questo periodo così delicato”.

“La formazione è parte integrante della professione medica, in quanto ne garantisce la qualità – conclude il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli -. Mettendo a disposizione degli iscritti questo strumento, agile e di facile utilizzo, la Federazione vuol dimostrare, ancora una volta, il suo impegno su questo versante, ampliando l’offerta e moltiplicando le possibilità di accesso ai corsi”.

Fonte: Fnomceo