Expodental Meeting: appuntamento dal 17 al 19 giugno 2021 a Rimini

Il 2021 è appena iniziato e si intravede un’evoluzione positiva della terribile crisi che ha segnato l’anno appena trascorso: in tutto il mondo è iniziata la campagna vaccinale che potrà arginare la pandemia più grave degli ultimi 100 anni.

Anche se la ripresa è vicina, è ancora prematuro immaginare dei tempi certi: per questo motivo il Consiglio Direttivo di UNIDI ha deliberato di riorganizzare l’Expodental Meeting del 2021 a giugno, quando è presumibile ipotizzare condizioni più favorevoli allo svolgimento in sicurezza della manifestazione. Uno spostamento dettato dalla volontà degli organizzatori di garantire la massima sicurezza ad espositori e visitatori, per consentire al maggior numero possibile di operatori del settore di partecipare a quello che si preannuncia come il primo grande evento del dentale in Europa dopo il periodo di crisi.

 “Oggi, alla luce di quanto accaduto nel corso del 2020 e degli studi sull’epidemia, non è possibile una previsione certa del prossimo futuro, ma è sicuramente immaginabile che il mese di giugno possa rappresentare la stagione ideale per la nostra ripartenza” afferma Gianfranco Berrutti, presidente UNIDI.

“Lo spostamento di Expodental Meeting a giugno, inoltre, tiene conto del mutato calendario fieristico e della volontà di espositori e visitatori di incontrarsi nuovamente. Siamo persuasi del fatto che l’edizione 2021 di Expodental Meeting possa davvero rappresentare per tutto il settore, a livello nazionale e internazionale, l’occasione di riaffermare la centralità del ruolo della nostra fiera come strumento fondamentale di promozione”.

Appuntamento a Rimini, quindi, dal 17 al 19 giugno 2021, con una nutrita area espositiva e un programma scientifico e culturale ancora più ricco di eventi.

Fonte: Ufficio Stampa Unidi