Formazione a tutto campo per ANDI Sicilia

Formazione a tutto campo per ANDI Sicilia

Nuova esperienza formativa per il Dipartimento ANDI Sicilia, che ha visto lo svolgimento, nella giornata di martedì 5 dicembre, di un corso mirato all’uso del gestionale MIND per una ristretta platea di ASO. Il corso nasce da un accordo tra ANDI Servizi e FondoProfessioni che grazie alle opportunità offerte dalla bilateralità, azzera i costi per i discenti.

Questo tipo di attività deriva dalla necessità di ampliare l’offerta formativa nei confronti dei dipendenti degli studi odontoiatrici, consentendo ai Soci di staccarsi dal “business” che gira attorno alla formazione ASO e collegarsi prioritariamente alle necessità della Professione, così come considerate dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Nei prossimi giorni è stata calendarizzata un’esperienza analoga, con una lezione che si svolgerà in due momenti distinti (il 13 dicembre ed il 16 gennaio), a cura di Antonio Pelliccia, sulla gestione della comunicazione tra il team dello studio ed i pazienti, mentre il successivo appuntamento, fissato al 30 gennaio, sarà dedicato ai “pazienti fragili”. Si tratta di argomenti attualissimi anche per i Titolari di studio che, comunque, consentono di ottemperare per due anni all’obbligo di formazione previsto per la figura ASO. Doveroso ringraziare Andrea Contini, referente nazionale dell’iniziativa e coloro i quali si sono adoperati per la realizzazione di queste iniziative.