Formazione in primo piano al Congresso ANDI Molise

Formazione in primo piano al Congresso ANDI Molise
Condividi su:

Nella giornata dell’11 settembre 2021 si è tenuto il congresso regionale ANDI MOLISE, che ha visto la partecipazione di tre relatori di altissimo livello trattare argomenti di odontoiatria conservativa e protesica seguendo la filosofia Think Adesive.

Un felice ritorno a quell’aria di serenità perduta per i Soci che hanno, finalmente, potuto rivedere il viso di colleghi e amici dopo più di un anno dall’inizio della pandemia, e tornare a popolare i corridoi allestiti dagli sponsor prima di prendere posto nella sala congressi.

I lavori sono stati preceduti da un saluto di benvenuto del Presidente regionale Elio Gennarelli e del presidente CAO Domenico Coloccia, seguiti da un augurio di ripresa delle attività da parte del Presidente Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi.

Il SUSO, Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia, arriva finalmente anche in Molise; a darne notizia il Presidente regionale Andrea Eliseo. I saluti si concludono con il collegamento con il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda.

Il Congresso entra nel vivo con la relazione di Tommaso Weinstein, su come gli allineatori possono essere un ottimo alleato nelle riabilitazioni protesiche.

Segue Edoardo Fossati con una presentazione su intarsi inlay, onlay e overlay fornendo validi “tips & tricks” per semplificare la procedura e migliorare il risultato finale.

Infine Riccardo Becciani illustra la filosofia Think Adesive, nel rispetto della tecnica minimamente invasiva che, sposa il risparmio biologico assoluto con restauri conservativi e protesi efficienti ed estetiche, grazie ad un ampia casistica e seguenti follow up a lungo termine con risultati stabili e duraturi.

Un ringraziamento particolare al Presidente Gennarelli e a tutto il direttivo regionale che, instancabilmente, sono riusciti ad adeguarsi ad ogni condizione imposta dalla pandemia e mantenere attiva l’Associazione, restando al fianco dei soci, informando, supportando ed aiutando.

Dott. Salvo Colozza