Giulia Schiantarelli prima donna Presidente ANDI Pavia

Giulia Schiantarelli prima donna Presidente ANDI Pavia
Condividi su:

Per la prima volta una donna diventa Presidente della Sezione di Pavia dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI). È la dottoressa Giulia Schiantarelli, trentaseienne di Mortara (PV), che all’unanimità è stata eletta alla guida di ANDI Pavia: rimarrà in carica per quattro anni insieme al nuovo Consiglio di Amministrazione, che è alla guida del più importante sindacato degli odontoiatri pavesi con oltre 400 iscritti. La dottoressa Schiantarelli prende il posto del dottor Marco Colombo, giunto alla fine del suo secondo e ultimo mandato dopo otto anni alla guida di ANDI Pavia.

Nata a Vigevano, la dottoressa Giulia Schiantarelli vive e lavora a Mortara, dove ha uno studio dentistico associato. Inoltre, presta servizio anche presso la Clinica Odontoiatrica Universitaria di Pavia. Desidero innanzitutto ringraziare il dottor Colombo: affiancarlo come Vicepresidente negli ultimi otto anni è stata per me un’occasione di crescita sia professionale che personale, – dice il nuovo Presidente di ANDI Pavia – ringrazio anche il Consiglio e tutto l’Esecutivo per il supporto e il sostegno che mi hanno dato e che continueranno a dare a tutta la nostra Sezione. ANDI è sempre stata presente, anche durante i momenti più duri della pandemia di Covid-19 – dice ancora la dottoressa Schiantarelli – e continuerà ad essere sempre al fianco sia dei propri Soci, per garantire un’assistenza puntuale e una formazione continua, sia al fianco dei cittadini, per valorizzare tutte quelle iniziative di sensibilizzazione che ANDI ha realizzato in questi anni, dal Mese della Prevenzione all’Oral Cancer Day.

Avviene dunque nel segno della continuità l’avvicendamento al vertice di ANDI Pavia. Ma c’è comunque un’importante novità: molto presto sarà inaugurata la nuova Sede della Sezione di Pavia dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che si troverà al Polo Tecnologico di Pavia. Nella nostra nuova Sede ritorneremo ad incontrarci per il nostro Corso di Aggiornamento Annuale in Odontoiatria – dice ancora il neo Presidente di ANDI Pavia – che da quest’anno ritornerà ad essere in presenza dopo lo stop forzato causato dalla pandemia: si tratta di un momento formativo importante, che permette ai Soci ANDI di essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità della nostra professione.

L’Assemblea elettiva è stata anche l’occasione per il dottor Marco Colombo, Presidente uscente di ANDI Pavia, di tracciare un bilancio degli ultimi otto anni. È stata un’avventura entusiasmante, che ha portato tutta la nostra Sezione ad ottenere grandi successi – ha ricordato il dottor Colombo – Voglio ringraziare tutti coloro con cui ho lavorato in questi anni, a partire da ANDI Nazionale e dall’Esecutivo. Sono sicuro che la dottoressa Schiantarelli saprà continuare a consolidare il ruolo dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani dal punto di vista sociale, culturale e sindacale.

Oltre alla dottoressa Giulia Schiantarelli, nel nuovo Esecutivo della Sezione di Pavia dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani entrano a far parte come Vicepresidente il dottor Andrea Cavada (35 anni), la dottoressa Maria Mirando (31 anni, Segretario Culturale), il dottor Marco Gioncada (71 anni, Segretario Sindacale), il dottor Domenico Camassa (67 anni, Tesoriere) e il dottor Antonio Truscello (69 anni, Segretario). In Consiglio, invece, entrano il dottor Marco Colombo, il dottor Marco Carnevale Miacca, la dottoressa Giuliana Martinotti, il dottor Cesare Gamberini, il dottor Pierpaolo Medagliani, il dottor Antonio Spinelli, la dottoressa Elena Piermattei, il dottor Giancarlo Barbon, il dottor Stefano Sacchetti e la dottoressa Manuela Bovolenta.