Grande adesione degli Odontoiatri alla campagna di vaccinazione nella provincia di Oristano

Grande adesione degli Odontoiatri alla campagna di vaccinazione nella provincia di Oristano
Condividi su:

Praticamente tutti gli Odontoiatri oristanesi hanno partecipato alla vaccinazione che ormai è alle fasi conclusive. In fase di completamento anche la somministrazione al personale di studio.

Dott. Paolo Angioi, Presidente ANDI Oristano: “Nella nostra provincia, che non è molto grande, le vaccinazioni al comparto odontoiatrico stanno procedendo bene, con quasi tutti gli Odontoiatri vaccinati con la prima dose, così come le assistenti, quindi ci avviamo verso la fase conclusiva. L’Adesione da parte dei colleghi è stata pressoché totale, molto vicina al 100%.

Rispetto all’idea di presentarci come vaccinatori volontari, io sono assolutamente d’accordo. Credo che questa intesa, tra ANDI, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri e Regione Sardegna, andrà necessariamente definita a livello istituzionale, in quanto i corsi di formazione per i vaccinatori sono di competenza delle Regioni. Ritengo che le vaccinazioni dovranno necessariamente avvenire nelle strutture specifiche, non negli studi odontoiatrici, anche se, in caso di necessità e con coperture adeguate, si potrebbe ipotizzare di farlo anche presso le strutture odontoiatriche private.