IL GRANDE CUORE DEI DENTISTI ANDI - MODENA

IL GRANDE CUORE DEI DENTISTI ANDI - MODENA

SOLIDARIETÀ VERSO I COLLEGHI A MODENA

Il momento è sicuramente molto difficile per tutti e lo è maggiormente per i colleghi che devono contrastare in prima linea l’epidemia dovuta al coronavirus. Dopo avere ascoltata la richiesta di aiuto da parte di numerosi medici del nostro territorio, ANDI MODENA nella figura del presidente Luca Carteri, ha organizzato una raccolta di dispositivi di protezione individuale presso i colleghi soci ANDI, istituendo 7 punti raccolta presso studi dislocati in tutta la provincia. Abbiamo chiesto l’interessamento dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Modena a garanzia della massima trasparenza dell’operazione. Il problema della limitazione negli spostamenti è stato superato informando la Prefettura e le forze dell’ordine dei percorsi previsti.

Nonostante le scorte siano ormai limitate anche nei nostri studi, c’è stata un’ottima risposta dei soci e sono stati raccolti 22.000 guanti, circa 2000 mascherine oltre a numerosi camici e cuffie monouso. Il tutto è stato consegnato alla direzione del distretto sanitario di Carpi (Mo) che è risultata la zona con le maggiori necessità sia per i colleghi dell’ospedale che del territorio.

Oltre al dato materiale è stata importante la dimostrazione di vicinanza e solidarietà verso i colleghi che spesso lavorano in condizioni di reale rischio.Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci ANDI MODENA che hanno dato il loro contributo.

Luca Dr. Carteri – Presidente ANDI Modena

Condividi su: