Il grande cuore dei dentisti di ANDI Mantova

Il grande cuore dei dentisti di ANDI Mantova

In questi giorni si susseguono le notizie sugli sviluppi dell’emergenza COVID-19, i decreti, le ordinanze e le normative, accanto al quotidiano “bollettino di guerra” che riassume in fredda statistica il numero dei contagiati, dei casi più gravi, delle guarigioni e, purtroppo, dei decessi.

In questo clima è doveroso cominciare a riconoscere un tributo, oltre a chi combatte quotidianamente in prima linea, esponendosi a rischi enormi, anche a quei piccoli, grandi gesti di solidarietà che confermano l’impegno quotidiano di tutti gli Odontoiatri, nelle modalità più diverse.

Questo è dunque il primo di una serie di contributi che saranno pubblicati a testimoniare le tante iniziative delle sezioni territoriali ANDI e dei dentisti italiani.

La sezione ANDI di Mantova, consapevole delle difficoltà di reperimento di DPI adeguati, ha provveduto a donare la piccola fornitura di questi preziosi strumenti di protezione che era stata reperita al personale dell’Ospedale di Pieve di Coriano che ne era ormai sprovvisto.

Parimenti, la Sezione mantovana ANDI ha lanciato un appello attraverso i canali social in favore della pubblica assistenza locale, innescando un tam-tam virtuoso che ha consentito ai volontari della Croce Verde di Mantova di ricevere ulteriore materiale per poter svolgere la propria attività in maggior sicurezza.

I dentisti ANDI Mantova hanno infine deciso di offrire la propria disponibilità personale, contribuendo a supportare l’attività di coordinamento che l’ospedale svolge relativamente alla comunicazione alle persone risultate positive degli esiti dei tamponi effettuati e alla ricerca dei loro contatti recenti.

Un’attività non di poco conto per circoscrivere le persone potenzialmente a rischio e limitare quanto più possibile ulteriori contagi.

Condividi su: