IL MAGAZINE ANDI GUARDA AL WEB

IL MAGAZINE ANDI GUARDA AL WEB

Quello che è stato recentemente recapitato negli studi di tutti i Soci è l’ultimo numero del 2019 di ANDInforma o ANDIAMO, come recita la nuova testata, al suo interno tanti contenuti interessanti, sindacali, culturali, fiscali e relativi alla vita associativa e all’impegno di ANDI per la professione.

Come ormai avviene per la gran parte dei giornali e dei magazine, dal 2020 anche la rivista dell’Associazione avvierà un progressivo trasferimento sul web, mantenendo l’edizione cartacea esclusivamente per le sedi territoriali e per i relativi dirigenti, nell’ottica di una ottimizzazione delle risorse e di una crescente fruibilità dei contenuti.

Questa scelta deriva anche dall’apprezzamento rilevato dal notiziario settimanale ANDInews, le cui consultazioni online sono aumentate considerevolmente, premiando l’impegno dell’Esecutivo nazionale per una comunicazione tempestiva, costante, ma soprattutto attenta e mediata, grazie al supporto fornito dai consulenti e dai professionisti a cui va il compito di analizzare e verificare le notizie pubblicate.

Se ANDInews ha come obiettivo l’informazione quotidiana, ANDInforma punta all’approfondimento, all’analisi, come naturale per un periodico a cadenza trimestrale. Ma anche in questo caso le dinamiche di oggi, specialmente quelle legate alla politica e alla normativa, sono sempre più incalzanti e richiedono aggiornamenti continui. Motivo per il quale i tempi di stampa necessari alla realizzazione di un magazine stanno diventando sempre più stretti, al punto che, per consentire un editoriale del Presidente aggiornato, si è dovuto ricorrere ad un collegamento online attraverso un QR code stampato all’interno della rivista.

Attenzione e cambiamento, dunque, che sono e restano il leitmotiv di ANDI, in tutte le sue attività, più che mai in un ambito vitale come quello della comunicazione verso i Soci.

Condividi su: