In Abruzzo vaccinazioni dal 18 gennaio. Piattaforma aperta anche per gli Odontoiatri

In Abruzzo vaccinazioni dal 18 gennaio. Piattaforma aperta anche per gli Odontoiatri
Condividi su:

Grazie alla costante pressione esercitata in questi ultimi giorni dalle componenti Sindacali e Ordinistiche di categoria del nostro territorio, nella giornata di ieri si è giunti alla tanto attesa firma, da parte dell’Assessore Nicoletta Verì, dell’Ordinanza regionale che prevede l’inserimento degli Odontoiatri abruzzesi e dei loro Assistenti nelle liste delle categorie da vaccinare in questa prima fase.

Dal 18 gennaio 2021 infatti, sarà riaperta la piattaforma regionale dedicata alla manifestazione dell’interesse alla vaccinazione per gli ultraottantenni, per le persone con disabilità e fragilità, nonché per i soggetti delle altre categorie prioritarie della fase I non ricomprese nella fase di avvio della vaccinazione.

È sicuramente questo un importante risultato sindacale raggiunto grazie alla sinergia tra associazione sindacale ANDI e ordinistiche OMCeO e CAO abruzzesi.

Si ringrazia l’Assessore Verì per essere sempre stata presente, disponibile e vicina alle problematiche della Categoria.
Per completezza d’informazione si allega alla presente versione integrale dell’Ordinanza regionale 109 del 08.01.2021 “Programma regionale vaccinazione Covid” (Scarica QUI) e l’allegato A relativo (Scarica QUI)

Per accedere alla piattaforma per la vaccinazione, gli utenti dovranno collegarsi al portale: http://sanita.regione.abruzzo.it/ e cliccare nella sezione “Servizi on line”: 
https://mmg.egov.regione.abruzzo.it/portalesceltarevoca/#/pages/listaservizi

Dr. Antonio Tafuri
Presidente ANDI Abruzzo