LA PARODONTOLOGIA TORINESE AL CENTRO DEL VILLAGGIO

LA PARODONTOLOGIA TORINESE AL CENTRO DEL VILLAGGIO

Questo il titolo della tavola rotonda che si è tenuta nel corso del “Congresso internazionale ANDI Torino e 1° Memorial Giuseppe Cardaropoli”, un evento atteso e partecipato che ha riscosso nelle giornate di venerdì 31 gennaio e sabato 1°febbraio il meritato consenso.

Apertura con i saluti del Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda (link video), di Gianluigi D’Agostino, Presidente CAO-OMCeO Torino e con gli onori di casa del Segretario culturale nazionale e Presidente ANDI Torino, Virginio Bobba. Sul palco anche Rodolfo Bianchi, Segretario culturale torinese e Daniele Cardaropoli, a cui si deve un toccante intervento dedicato al fratello Giuseppe, al quale è stato dedicato il Memorial e intitolata la Fondazione che porta il suo nome. 

Protagonisti della tavola rotonda importanti personaggi della scena odontoiatrica, come Roberto Abundo (link video), Mario Aimetti, Daniele Cardaropoli (link video) e Mario Roccuzzo (link video). 

Presente solo virtualmente Myron Nevins, sommo personaggio della parodontologia internazionale, la cui presenza live, pur prevista, è stata annullata all’ultimo momento a causa di un improvviso problema famigliare.

Un Congresso caratterizzato da contenuti culturali rilevanti, dunque e durante il quale si è più volte fatto riferimento a un altro importante e indimenticato personaggio della parodontologia torinese, Giuseppe “Pinuccio” Corrente.

Condividi su: