La previdenza complementare conviene. Ai giovani di più. Scopri i vantaggi di FondoSanità per gli Odontoiatri

La previdenza complementare conviene. Ai giovani di più. Scopri i vantaggi di FondoSanità per gli Odontoiatri
Condividi su:

FondoSanità nasce per iniziativa di ANDI nel 1996 e in seguito alla successive opzioni di legge, assume la configurazione attuale, ovvero di fondo “chiuso” cui possono aderire, su base volontaria, Odontoiatri, Medici e altre figure del mondo sanitario.

FondoSanità, ha costi di gestione decisamente inferiori ai fondi “aperti” ma, soprattutto, nessuna spesa per pubblicità né commissioni da corrispondere a promotori o ad agenti.

Offre poi la possibilità di scelta tra più comparti di rischio con possibilità di modificare la scelta e frazionarla tra loro. Ogni anno è possibile scegliere quanto versare al fondo restando comunque iscritti allo stesso

In ultimo l’influenza dei sottoscrittori sulla governance e sulle scelte strategiche mediante l’elezione dell’Assemblea dei Delegati cui spetta la nomina del CdA del fondo.

I vantaggi per chi non ha compiuto 35 anni sono ancora maggiori; infatti, chi è sotto questo limite di età può aderire al fondo gratuitamente e non è previsto nessun costo di gestione per il primo anno.

Aderire alla previdenza complementare in giovane età assume un significato ulteriormente vantaggioso in quanto, con un maggiore arco temporale degli investimenti effettuati, si possono ammortizzare più facilmente eventuali fluttuazioni temporanee dei mercati e incrementare maggiormente il capitale investito.