Le novità di ANDI Roma sulla formazione in Odontoiatria: il punto del Vicepresidente Gilberto Triestino

Le novità di ANDI Roma sulla formazione in Odontoiatria: il punto del Vicepresidente Gilberto Triestino
Condividi su:

Dott. Triestino parliamo di formazione, c’è una novità importante in casa ANDI Roma?

Esatto, ANDI Roma Servizi Srl ha ottenuto l’autorizzazione AGENAS per i corsi FAD. Uno strumento in più a disposizione della Sezione per produrre in autonomia cultura ECM. Anni fa il Dott. Ghirlanda, attuale Presidente ANDI Nazionale mi chiese di provare ad accreditare la nostra società ANDI Roma Servizi per la produzione di ECM. Ora quindi abbiamo fatto un altro passo avanti: non solo siamo provider Nazionali ECM ma siamo anche FAD. Avremo di conseguenza la possibilità, a partire dal prossimo semestre, di produrre eventi culturali anche su proposta dei soci. La FAD oggi è una realtà formativa e noi siamo pronti. Non solo cercheremo di creare a Roma un polo formativo ECM che, affiancandosi a quello Nazionale, proporrà eventi di qualità sinergici e non alternativi.

La pandemia Covid-19 ha certamente cambiato le modalità di fruizione della formazione professionale. Nel futuro i corsi online e quelli in presenza si alterneranno?

Si alterneranno nella prospettiva di un rapido ritorno alla normalità pre Covid. Corsi FAD e corsi in presenza in sinergia tra loro. La formazione ECM deve avere un momento teorico ed uno in presenza. Il corso FAD è solo teorico, ti insegna a fare ciò che ti presenta,ma non ti consente di provare a farlo o di vedere direttamente come si deve operare sul paziente senza l’interposizione di uno schermo. E come sapete, cambia tutto! Questo auspicio è per noi una certezza, perché usciremo da questa epidemia e faremo meglio di prima. Per tutte le informazioni è possibile contattare Andi Roma Servizi srl al numero di telefono 0644252535 oppure all’indirizzo mail andiromaservizisrl@outlook.it.