"Live Conference ANDI" incontro con ENPAM e SOSE sulle prospettive a sostegno della libera professione

"Live Conference ANDI" incontro con ENPAM e SOSE sulle prospettive a sostegno della libera professione

La dettagliata digressione su modalità, dinamiche e ipotesi di evoluzione della pandemia COVID-19 del Direttore Generale del SOSE, Vincenzo Atella, stringe progressivamente sui problemi attuali e impellenti che la categoria degli Odontoiatri vive in questo inizio di Fase2 in epoca Covid-19. Alberto Oliveti, Presidente Enpam traccia con chiarezza quanto la Fondazione ha fatto e sta facendo, sia nella gestione ordinaria che nella straordinarietà attuale. Oliveti parla anche dell’Enpam che verrà, soprattutto per i più giovani e, guardando alle elezioni di domenica 17 lancia un forte appello all’unità “Affiancateci nella battaglia per una vera autonomia di Enpam.”
Il Presidente nazionale ANDI Carlo Ghirlanda e il Presidente ANDI Lombardia, Evangelista Giovanni Mancini arricchiscono il dibattito riportando ai relatori le domande più ricorrenti dalla platea web. Le tante anime della professione, il rischio di dover far fronte alle imminenti scadenze fiscali su stime che parlano di un meno 56% sulle entrate 2020 rispetto al 2019, “serve detassare ora – aggiunge Ghirlanda – non pensare di pagare meno domani” e toccando il tema dei sostegni relativi ai DPI definisce “contraddizione in termini” il bando Invitalia che discrimina i liberi professionisti dalle società. Su questo argomento anche l’annuncio della possibile impugnazione da parte di ANDI del bando stesso. Il Presidente ANDI riconosce al Direttore Atella il nuovo clima collaborativo rilevato ai tavoli istituzionali ai quali ANDI è presente ma, in una situazione di tale eccezionalità è richiesto un approccio altrettanto straordinario.
Un finale di collegamento che entra vivacemente negli argomenti più caldi e sentiti e che si interroga con preoccupazione sia sull’immediato che sul proprio prossimo futuro.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA LIVE CONFERENCE

Condividi su: