ONLINE IL NUOVO CORSO DI APPROFONDIMENTO SULLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI (STP)

ONLINE IL NUOVO CORSO DI APPROFONDIMENTO SULLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI (STP)
Condividi su:

È disponibile il corso FAD ANDI dedicato alla gestione della professione odontoiatrica in forma societaria e che fa parte di un percorso di alta formazione in area extraclinica indirizzata ad accrescere la conoscenza degli aspetti gestionali, relazionali, comunicativi e legali della professione. Il corso si prefigge di far conoscere nel dettaglio le STP, le diverse configurazioni, il regime fiscale e previdenziale ed i vantaggi che possono derivare ai professionisti che intendono costituirsi in questa forma societaria.

Il corso è stato realizzato da Andrea Dili, Dottore commercialista e revisore legale in Roma e da Michele Pelillo, Avvocato cassazionista.

Il corso si divide in 4 parti: 

  1. Cosa sono le STP 
  2. ll regime fiscale e previdenziale delle STP 
  3. Le STP in forma di cooperativa di lavoro 
  4. Esercitazioni per la pianificazione fiscale dello studio

La quota di partecipazione è di 50 euro + IVA per i Soci ANDI e 90 euro + IVA per i non soci

Profilo dei relatori

Andrea Dili è autore di libri e pubblicazioni su tematiche economiche, fiscali e societarie, sulle quali scrive per quotidiani e riviste di rilievo nazionale: in particolare è autore per Il Sole 24Ore, per il blog La Nuvola del Corriere della Sera, per il portale Welfare Index PMI e per la rivista Terzo settore, non profit e cooperative edita da Eutekne. È docente di fiscalità cooperativa al master di II livello in “Impresa cooperativa: economia, diritto e management” dell'Università di Roma Tre. Ha maturato una significativa e pluriennale esperienza come componente di diversi organi di controllo e amministrazione presso primarie società nazionali.

Michele Pelillo ha svolto la professione prevalentemente nell’ambito tributario. Borsista e cultore della materia presso l’istituto di Scienze delle finanze della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bari, è autore di numerose pubblicazioni. Docente della scuola centrale tributaria “Ezio Vanoni”, ha fondato a Taranto la Scuola Forense e la Camera tributaria che ha diretto per alcuni anni. Dal 2000 al 2013 è stato Consigliere regionale della Puglia, dal 2008 al 2013 Assessore al bilancio, finanze, demanio, programmazione economica e fondi strutturali europei. Nel 2013 è eletto alla Camera dei deputati ed entra a far parte della Commissione Finanze, dove, fino alla conclusione della XVII legislatura, ricopre gli incarichi di segretario, vice presidente e capogruppo del PD.