Oral Cancer day, consulti online per tumore cavo orale

Oral Cancer day, consulti online per tumore cavo orale

Fonte:


ROMA, 21 MAG – L’emergenza Covid non ferma lo sforzo di prevenzione del tumore del cavo orale, spesso curabile se diagnosticato in tempo, ma secondo le stime responsabile in media di 190 mila decessi l’anno nel mondo. La sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità. In Italia, ogni anno si registrano oltre 8mila nuovi casi, e la sopravvivenza a 5 anni è ancora ferma al 39%.

Fondazione Andi Onlus, in un quadro legato all’emergenza sanitaria e con claim “La prevenzione sulla bocca di tutti.

Nonostante tutto”, lancia una campagna social garantendo consulti online dal 23 maggio al 30 giugno: sono 52 le sezioni provinciali Andi dislocate sul territorio nazionale coinvolte nel piano di informazione, ed è prevista inoltre una comunicazione dinamica che consentirà la partecipazione attiva dei cittadini, che possono trovare tutte le informazioni sul sito www.oralcancerday.it.

La campagna di prevenzione passerà anche attraverso i social, mentre basterà compilare il form di richiesta consulto e il professionista Andi risponderà entro quarantotto ore via e-mail o via telefono, a seconda della preferenza espressa.

L’Oral Cancer Day anche quest’anno potrà contare sulla sinergia con Cao-Albo Nazionale Odontoiatri, Sipmo Società Italiana di Patologia e Medicina Orale e Aiolp- Associazione Italiana Otorino Laringoiatri Libero Professionisti, a cui si sono aggiunti Sicmf – Società Italiana Chirurgia Maxillo-Facciale e Sioechcf – Società Italiana di Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico Facciale.

Condividi su: