Ottobre dal dentista: gratis visite e kit di prevenzione

Ottobre, come ormai è tradizione da ventisei anni, è il Mese della Prevenzione Dentale.

Prendersi cura della propria bocca e quindi del proprio sorriso è semplice e non costa nulla: basta chiamare il numero verde 800600110 (tutti i giorni dalle 10 alle 22) per prenotare una visita di controllo gratuita da uno dei dentisti che aderiscono all’iniziativa voluta dall’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), la maggiore e più autorevole associazione con oltre 20 mila soci, in collaborazione con Mentadent.
Oltre alla visita, saranno gratuiti il trattamento al fluoro e un kit di prodotti su misura per la salute della bocca. Inoltre, chiamando il numero verde, si potrà parlare con un’igienista dentale (disponibile due giorni alla settimana) per una consulenza gratuita e personalizzata. “La cura quotidiana della bocca e la salute di denti e gengive non vanno mai trascurate, dall’infanzia fino alla vecchiaia – ha dichiarato Franco Bruno, segretario culturale dell’ANDI – inoltre una corretta prevenzione eviterà in futuro interventi curativi più costosi”.

Nel corso della visita il dentista dell’ANDI farà il punto sulla situazione del paziente, effettuerà il trattamento al fluoro, introdurrà ciascuno a un programma di cura personalizzato grazie a diversi kit di prevenzione e consegnerà un buono sconto per l’acquisto di un nuovo spazzolino, ricordando che si tratta di uno strumento indispensabile: è infatti dimostrato che uno spazzolino nuovo rimuove l’85% di placca in più rispetto a uno usato. Il trattamento al fluoro consiste nell’applicazione di un prodotto particolarmente attivo ed efficace per rinforzare i denti e proteggere il sorriso. La fluoroprofilassi, cioè la terapia a base di fluoro, è essenziale per avere una bocca sana e curata, poiché favorisce la remineralizzazione dello smalto, formando sulla sua superficie uno strato più resistente alla carie. Il fluoro viene somministrato per via orale, in forma liquida o in pastiglie, soprattutto ai bambini, mentre in età adulta è preferibile l’applicazione locale mediante dentifrici, colluttori e trattamenti in gel specifici che solo il dentista può applicare.

Prenotazioni al numero verde 800600110

Condividi su: