Pierrel Dental e la Fondazione ANDI Onlus insieme per finanziare progetti di ricerca scientifica nel settore odontoiatrico

Milano, 13 dicembre 2006Pierrel Dental, società del Gruppo Pierrel specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di prodotti dentali e per l’igiene orale, ha promosso un importante progetto con la Fondazione ANDI Onlus (la Fondazione dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

L’iniziativa prevede che Pierrel Dental devolverà, per ogni confezione del nuovo dentifricio FORMULA Pierrel, 25 centesimi di euro alla Fondazione ANDI.

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa serviranno per finanziare alcuni progetti attivati dalla Fondazione ANDI, in particolare progetti finalizzati alla ricerca scientifica, alla prevenzione ed assistenza nell’ambito odontoiatrico.

La Fondazione, nata nel 2005 per volontà di ANDI – l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani – ha voluto istituzionalizzare il proprio impegno verso il sociale attraverso interventi mirati alla ricerca, alla formazione ed alla cooperazione odontoiatrica in Italia ed all’estero.

Tra le tante iniziative già attivate dalla Fondazione ANDI si aggiunge oggi l’importante progetto con Pierrel Dental. Questa raccolta, che andrà avanti per i prossimi tre anni, ha l’obiettivo di trasformare quello che può apparire come un piccolo contributo in un investimento importante per il futuro di progetti di ricerca e di prevenzione verso la malattie rare e le infezioni virali nel campo odontoiatrico e il tumore del cavo orale.

Il nuovo dentifricio FORMULA Pierrel, è disponibile presso le farmacie italiane, nelle due versioni classica, per uso quotidiano, e delicata, ideale in presenza di recessioni gengivali, abrasioni dello smalto, ricostruzioni in composito. La particolare formula brevettata a base di silicio e legami lipidici, rappresenta il punto di partenza di una nuova “generazione” di dentifrici innovativi, caratterizzati da un’azione preventiva antibatterica ed antiossidante più persistente ed efficace rispetto ai dentifrici tradizionali.

“Grazie alla sensibilità dimostrata da Pierrel Dental verso le nostre iniziative – commenta Marco Landi, Presidente della Fondazione ANDI Onlus – possiamo porre delle basi concrete ai nostri progetti. In particolare grazie alle donazioni saranno finanziati i progetti di ricerca e di prevenzione verso la malattie rare, le infezioni virali e il tumore del cavo orale.

La nostra Fondazione – conclude Landi – è orgogliosa di poter contare sull’appoggio di un partner così prestigioso e siamo sicuri che la collaborazione che si svilupperà in questi tre anni porterà risultati concreti ed utili per la collettività”.

“Siamo molto orgogliosi di promuovere questo importante progetto con la Fondazione ANDI – afferma Canio Mazzaro, Presidente di Pierrel Dental – e siamo soddisfatti di poter contribuire, nel nostro piccolo, a sostenere progetti di ricerca e prevenzione delle malattie dentali rare”.

Pierrel Dental
Pierrel Dental, società specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di prodotti dentali e per l’igiene orale è controllata da Pierrel SpA, società italiana attiva nel settore farmaceutico specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di medicinali, quotata al mercato Expandi gestito e organizzato da Borsa Italiana.
Pierrel Dental opera nel settore della commercializzazione di prodotti dentali e per l’igiene orale, grazie ad una propria rete di agenti, presenti capillarmente sul territorio nazionale, già attivi nella distribuzione di prodotti a dentisti e farmacie . Il progetto Dental nasce nell’ambito della strategia del Gruppo Pierrel di valorizzare adeguatamente le proprie competenze nel settore dentale, sia come uno dei principali produttori in outsourcing di anestetici locali dentali in Italia, sia per la persistente notorietà del marchio Pierrel presso i dentisti ed il pubblico, notorietà legata a prodotti nel settore dell’igiene orale.

Fondazione ANDI Onlus
Nasce nel giugno 2005 per volontà di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), il più rappresentativo sindacato dei dentisti italiani con i suoi 20 mila iscritti, che ha voluto istituzionalizzare il proprio impegno verso il sociale. Gli obiettivi della FONDAZIONE ANDI Onlus sono principalmente quelli di finanziare progetti di solidarietà sociale e di promozione alla salute attraverso interventi mirati alla ricerca, alla formazione ed alla cooperazione odontoiatrica in Italia ed all’estero. Tra le tante iniziative già attivate ci sono quelle rivolte alla ricerca e lo sviluppo di metodologie preventive verso patologie come il tumore del cavo orale e le infezioni da virus dell’epatite “B” e “C” e la realizzazione di un percorso formativo sulle patologie rare con sequele in ambito odontoiatrico, coinvolgendo i professionisti e i famigliari dei portatori di queste patologie per arrivare a costituire una rete di servizi odontoiatrici dedicati..FONDAZIONE ANDI investirà le sue risorse per il raggiungimento del più alto dei suoi scopi: migliorare la qualità della vita per chi è meno fortunato.

Per informazioni per Pierrel Dental:
Image Building
Simona Raffaelli, Francesca Baldussi

Fondazione ANDI Onlus
Claudia Braga Tel: 02.80581822
Tel. 02/89011300

Condividi su: