Presentato a Expodental Rimini MIND, il primo gestionale creato dai Dentisti per i Dentisti

Presentato a Expodental Rimini MIND, il primo gestionale creato dai Dentisti per i Dentisti
Condividi su:

È stato presentato a Expodental Rimini MIND, il programma gestionale di nuova generazione pensato, ideato e realizzato dai Dentisti per i Dentisti.

In un mondo sempre più digitale, MIND rappresenta una opportunità per tutti gli Odontoiatri. Infatti, questa piattaforma gestionale si distingue per il suo approccio completamente online, che consente di essere utilizzato senza bisogno di modificare le infrastrutture esistenti nello studio.

MIND è stato concepito per migliorare e facilitare la comunicazione tra Medico Odontoiatra e paziente, semplificando le procedure e ottimizzando la trasparenza.

In dettaglio MIND è un gestionale in grado di provvedere alle esigenze dello studio odontoiatrico in senso ampio: un vero e proprio assistente, capace di adattarsi alle diverse necessità del paziente, del Dentista e del suo staff. La piattaforma gestionale è stata creata grazie alla collaborazione tra il team informatico di ANDILab, la factory che fa capo all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e l’esperienza di un gruppo di Odontoiatri ANDI, che hanno permesso di considerare tutti gli scenari che si presentano quotidianamente all’interno di uno studio odontoiatrico.

Il risultato si traduce in uno strumento che consente al professionista una gestione a 360° sempre a portata di click, con la possibilità di condividerne gli aspetti voluti con gli altri componenti dello studio, da qualunque apparecchio, fisso o mobile, anche da cellulare.

Tra gli aspetti più significativi risultano: l’accesso diretto e immediato ai dati clinici dei pazienti, le attività di segreteria e amministrazione velocizzate e standardizzate, gli appuntamenti, fatture e scadenze incombenti programmate in modo semplice e immediato, un archivio completo di tutte le operazioni e servizi dei propri pazienti, un’analisi minuziosa di tutte le attività dello studio e una chat che risponde in tempo reale.

Relativamente alla gestione degli altri strumenti digitali presenti in studio, MIND consente la condivisione dei piani di cura e delle schede 3D, facilitando una comunicazione trasparente con i pazienti, la gestione dei flussi economici e il consenso informato.

L’ambiente della piattaforma è il cloud, una tecnologia che non richiede espansioni o integrazioni ai sistemi informatici già esistenti nelle strutture sanitarie dei suoi utilizzatori.

Per i prossimi mesi, i Soci ANDI potranno fruire di un periodo di prova direttamente dal proprio studio di MIND.

Maggiori informazioni QUI