Prima riunione del Gruppo tecnico sull’odontoiatria

Prima riunione del Gruppo tecnico sull’odontoiatria

Dopo quello attivato dall’ex Ministro della Salute Ferruccio Fazio il dicastero di Lungotevere Ripa ha nuovamente deciso di affidarsi, per le questione tecniche odontoiatriche, ad un tavolo tecnico composto dalle principali componenti del settore odontoiatrico.

Il 24 maggio su indicazione del Ministro della Salute prof. Renato Balduzzi è stato firmato il decreto che istituisce il Gruppo tecnico sull’odontoiatria.
Compiti del Gruppo, motiva il Decreto ministeriale di istituzione, sono quelli non solo di elaborare i documenti di indirizzo in materia di salute orale, ma di analizzare anche ogni altra problematica inerente il campo della salute orale.

Il Gruppo è coordinato dal dott. Fabrizio Oleari – capo Dipartimento della sanità pubblica e dell’innovazione del Ministero della Salute- e ne fanno parte: il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada; il prof. Claudio Arcuri (direttore UOC Ospedale Fatebenefratelli Roma); Giuseppe Capello (referente area odontoiatrica Sumai); il prof. Enrico Gherlone (membro CSS); Pierluigi Delogu (presidente AIO); Michele Nardone (Dipartimento sanità pubblica e innovazione Ministero della Salute); la prof.ssa Antonella Polimeni (presidente Collegio dei Docenti); Giuseppe Renzo (presidente CAO); la prof.ssa Laura Strohmenger (coordinatore OMS per l’epidemiologia e odontoiatria di comunità).

Il gruppo si è riunito per la prima volta il 13 giugno scorso.

Condividi su: