Questionario Analisi congiunturale 2024: il tuo contributo è importante, partecipa subito

Questionario Analisi congiunturale 2024: il tuo contributo è importante, partecipa subito

È in corso in questi giorni, come ogni anno, il questionario rivolto ai Soci ANDI che permette al Centro Studi di sviluppare l’Analisi Congiunturale della professione odontoiatrica: sono oltre 20 anni che questo lavoro viene svolto ed ogni edizione evidenzia una evoluzione delle informazioni.

Il tempo che ogni Socio dedica alla compilazione del questionario rappresenta una fonte di dati insostituibile per tutti gli Odontoiatri, l’unica voce veramente attendibile che consente al Centro Studi ANDI di disegnare un quadro reale della situazione.

La professione è infatti in continuo rimodellamento in funzione della rapida successione dei mutamenti demografici della popolazione italiana e dell’avvicendarsi dei contesti socio-economici che negli ultimi anni hanno dato luogo a congiunture complesse.

È dovere di una Associazione di categoria come ANDI promuovere uno studio approfondito dello stato di salute della Professione per scrivere pagine della sua storia evolutiva e acquisire una visione di quello che sarà. Pur consapevoli che la risposta a tale questionario possa rappresentare un impegno ulteriore, è indubbio l’nteresse di ogni Odontoiatra a sostenere le risposte per gli argomenti toccati.

Il risultato di questo studio verrà presentato giovedì 16 maggio 2024 alle ore 15.00 in occasione dell’Expodental Meeting di Rimini, occasione che tradizionalmente consente di esporre un’analisi ragionata dei risultati e degli orizzonti delineati da parte degli esperti che hanno partecipato alla realizzazione dell’Analisi stessa: Roberto Calandriello e Luigi Russo, Coordinatori del Centro Studi ANDI nazionale, con il determinante contributo di Aldo Piperno, Marco Centra e Andrea Cutillo.