Road to Summit – parte il progetto interdisciplinare ANDI-ALIGN nello studio odontoiatrico. Tutti i vantaggi per i Soci ANDI

Road to Summit – parte il progetto interdisciplinare ANDI-ALIGN nello studio odontoiatrico. Tutti i vantaggi per i Soci ANDI
Condividi su:

Da qualche anno ANDI ha intrapreso una relazione con l’azienda leader mondiale nella produzione di allineatori ortodontici, Align Tecnology.

Ne è derivato un accordo che prevedeva l’impegno dell’azienda a non attuare alcuna politica commerciale verso i pazienti e una serie di vantaggi per i Soci ANDI, oltre ad un progetto di approfondimento culturale.

Con il documento approvato nell’Assemblea del XI Congresso Politico di ottobre 2021, ANDI ha stabilito che tra i compiti dell’Associazione per i prossimi anni ci sia il costante sostegno allo sviluppo di competenze professionali per mantenere aggiornate le conoscenze dei propri associati.

È stata pertanto avviata l’evoluzione della partnership tra ANDI e Align Technology, la quale ha sviluppato nuovi strumenti digitali di relazione con il paziente e di facile utilizzo per l’esecuzione delle prestazioni odontoiatriche, in primis protesiche, tramite innovative tecnologie e tecniche a supporto del lavoro del professionista.

Questa nuova fase della relazione tra ANDI ed Align Technology vuole porre in evidenza la multidisciplinarietà di tali nuovi strumenti e la versatilità del loro impiego nella clinica quotidiana in un contesto interdisciplinare, nella gestione evoluta di uno studio odontoiatrico.

Align Technology ha creato una task force di professionisti allo scopo di diffondere in modo chiaro e inequivocabile le opportunità oggi offerte da tali strumenti e spiegare l’opportunità nello studio odontoiatrico di una collaborazione fattiva, creando dei “protocolli interdisciplinari dedicati” nel rispetto biologico dei tessuti e dell’estetica.

L’obiettivo è la realizzazione di un Format educazionale attraverso incontri webinar, della durata di circa 60-90 minuti, che saranno calendarizzati nei mesi di febbraio e marzo 2022 e ai quali ogni Sezione provinciale è invitata a partecipare con i propri iscritti. Il titolo del webinar è: Soluzioni non invasive per la riabilitazione del sorriso: progetto interdisciplinare ANDI-ALIGN nello studio odontoiatrico.

Sono davvero molti i vantaggi per i Soci ANDI che parteciperanno agli incontri online.

Questi webinar sono, infatti, esclusivi ed accessibili unicamente ai soci ANDI e rappresentano un’anticipazione di quanto verrà sviluppato ed approfondito dagli stessi Speaker di alto livello durante l’Italian Summit organizzato da Align Technology nei giorni 1 e 2 aprile 2022. Gli argomenti trattati daranno una nuova visione dello studio odontoiatrico digitale del futuro. Al termine di ogni webinar, i partecipanti potranno porre ulteriori domande ai relatori in forma privata, contribuendo alla realizzazione di una pagina FAQ che sarà resa disponibile attraverso la piattaforma ANDI BRAIN.

Inoltre, i Soci che parteciperanno gratuitamente ad uno dei webinar potranno godere di uno speciale sconto per l’adesione all’Italian Summit online. Il prezzo di registrazione sarà di € 50,00, anziché € 150,00.
Durante il Summit saranno presentate esclusive iniziative dedicate ai soli presenti all’evento.