Stefano Almini entra nel Comitato Scientifico ECM delll'Istituto Nazionale Salute Migrazione e Povertà

Stefano Almini entra nel Comitato Scientifico ECM delll'Istituto Nazionale Salute Migrazione e Povertà
Condividi su:

Si è insediato oggi, presso la Sede dell’INMP/ NIHMP Istituto Nazionale Salute Migrazione e Povertà, che collabora con OMS, il nuovo Comitato Scientifico ECM nel quale è stato inserito come componente il Dott. Stefano Almini, già con nomina del 1° ottobre 2021 come unico rappresentante dell’Odontoiatria.

Asset fondamentale dell’Istituto è la formazione e progettazione per lo sviluppo di competenze e conoscenze legate alle attività di assistenza sanitaria, socio-sanitaria e ricerca, nell’ottica di promuovere l’equità di accesso alla salute e l’Osservatorio epidemiologico sull’immigrazione e sulle povertà.

Questa nomina conferma l’impegno che l’intera categoria odontoiatrica dimostra quotidianamente verso le persone che vivono disagi sociali, economici e di accesso alle cure – commenta il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda – il fatto che sia anche un associato ANDI è un motivo ulteriore di soddisfazione. A nome dell’Associazione e mio personale rivolgo al Dott. Almini i migliori auguri di buon lavoro.