Sul sito OMCEO Roma l’area di accredito per il vaccino prioritario per Medici e Odontoiatri libero professionisti

Sul sito OMCEO Roma l’area di accredito per il vaccino prioritario per Medici e Odontoiatri libero professionisti
Condividi su:

È in partenza uno specifico form di iscrizione alla lista prioritaria dedicato a tutti i Medici e agli Odontoiatri di libera professione che operano o risiedono nel comune di Roma.

“Questa iniziativa fa seguito alla disponibilità della Regione Lazio a includere gli Odontoiatri e, più in generale, tutti i Medici libero professionisti, precedentemente esclusi dalle liste di vaccinazione prioritaria, – dichiara Antonio Magi, Presidente OMCEO Roma – in seguito alla quale, stiamo provvedendo a mettere on line sul portale dell’Ordine uno spazio dove tutti i professionisti potranno inserire i dati che ci consentiranno di trasferire alla Regione l’elenco dei Medici e degli Odontoiatri che ne faranno richiesta. È infatti la Regione che provvederà a predisporre le convocazioni per la vaccinazione.

Ho segnalato anche agli altri Ordini provinciali del Lazio, competenti per territorio, questa nuova opportunità – conclude Magi – così da consentire l’adesione all’intero territorio regionale”.

Potranno partecipare alla campagna anche i Medici e gli Odontoiatri residenti in altre parti d’Italia, purché svolgano la propria attività nella regione, indicando, oltre alla residenza, l’ASL di competenza in Lazio.

“Per entrare nella piattaforma sarà necessario il proprio codice fiscale – conferma il Presidente CAO Roma, Brunello Pollifrone – che verrà riconosciuto dal sistema. Sarà poi necessario compilare il form di iscrizione, inserendo la casella di posta elettronica, il telefono, il CAP e l’ASL di riferimento, di residenza o di lavoro. Sono contento che la Regione, che ringrazio ufficialmente, abbia inserito non solo noi Odontoiatri, ma tutti i liberi professionisti tra chi potrà accedere alla vaccinazione prioritaria, augurandomi che siano previsti anche i collaboratori di studio, compresi quelli amministrativi, che sono spesso il primo contatto con il pubblico che accede allo studio”.

Sul tema è intervenuta anche la Presidente di ANDI Roma e Segretario nazionale, Sabrina Santaniello che ha sottolineato come “coinvolgere gli Odontoiatri nella campagna, vaccinandoli nel gruppo prioritario sia una richiesta che ANDI Roma e CAO Roma hanno sostenuto con forza. Era fondamentale che gli Odontoiatri, con tutto il personale di studio e tutti i collaboratori, fossero ricompresi in questa fase della somministrazione del vaccino anti COVID. Un’esigenza che ha dato un riscontro positivo immediato da parte degli iscritti che, subito dopo la comunicazione ricevuta, hanno generato migliaia di accessi al portale OMCEO Roma .

Ribadisco – conclude Santaniello – la disponibilità degli Odontoiatri a un coinvolgimento attivo nella campagna di vaccinazione”.